Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese

Tamara Drewe si rifà il naso si mette degli short cortissimi così seducendo al suo avvento tutti gli spettatori a Ewedon, nel Dorset inglese.
Tornata nel luogo d’origine, dove non succede mai nulla, per l’eredità lasciatale dalla madre deceduta, la sua casa d’infanzia in campagna.

Ormai Tamara da brutto anatroccolo si è trasformata in una giornalista Londinese di successo che seduce scrittori e musicisti con la sua spontaneità e fascino.

A Ewedon c’è: una fattoria biologica albergo per scrittori in cerca di relax e ispirazione, i proprietari son un famoso giallista di mezza età e sua moglie tuttofare; due ragazzine alla fermata dell’autobus soppresso da anni che impiegano il tempo lanciando uova alle saltuarie macchine che passano e fans di un gruppo rock; il precedente proprietario della casa di Tamara oggetto sessuale del luogo e fattore delle tenute circostanti; la proprietaria del pub locale e gli scrittori ospiti della pensione di cui sopra.

Tra invidie, passioni, pettegolezzi, tradimenti, un batterista famoso, il suo cane indisciplinato, anelli di fidanzamento reciclati, e le vacche tutto sarà in subbuglio.
Cosa accadrà?

Divertente, raffinato e spumeggiante dal regista delle Relazioni pericolose e Alta fedeltà una commedia deliziosa.

Rating: ★★★★★★★½☆☆ 

Regia e Sceneggiatura: Stephen Frears

Cast

Ben Sergeant: Dominic Cooper
Tamara Drewe: Gemma Arterton
Andy Cobb: Luke Evans
Nicholas Hardiment: Roger Allam
Beth Hardiment: Tamsin Greig
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *