Ten Inch Hero
Ten Inch Hero è una commedia romantica, leggera e divertente, adatta a un pomeriggio ozioso o a una serata cinema con gli amici non impegnativa.
La storia gira intorno a una panineria di Santa Cruz, California, dove si fanno panini “al centimetro”.
Il requisito per lavorare da Beach City Grill è l’anormalità. Così recita l’annuncio di lavoro che trova Piper passeggiando in bicicletta. La ragazza si è appena trasferita a Santa Cruz perché crede di aver trovato la figlia data in adozione quando era ancora 15enne.
I dipendenti della panineria sono difatti tutti ‘anormali’, ciascuno con un tratto distintivo fuori dagli schemi.
C’è Turker, il proprietario un po’ hippie, innamorato della proprietaria del negozio di cristalli difronte, Jen la timida e insicura nerd che passa gran parte della sua vita sociale chattando con un ragazzo mai visto dal vivo, Tish la bella morettina che usa gli uomini come oggetti, un po’ come fanno loro con lei, circuendoli con una scusa geniale, e infine Priestly, un ciclone di risate, punkettaro sopra le righe, brillante nella sua ingenua immaturità ma che in fondo nasconde una profondità d’animo, dietro le sue geniali magliette a tema! Le vite di tutti si intrecceranno per creare una storiella leggera ma godibile.
Pur con un finale che mette d’accordo tutti con il facile happy ending, Ten Inch Hero si guarda con piacere per 102 minuti, risulta di gran lunga migliore delle solite pellicole banali sull’amore ed è accompagnato da un’ottima soundtrack e dalla splendida vista sull’oceano.
Promosso!
Rating:
Cast
Piper – Elisabeth Harnois (CSI, One Tree Hill, A single man)
Jen – Clea DuVall (The Event, Heroes, Carnivàle, Girls Interrupted)
Tish – Daneel Harris Ackles (Friends with benefits, One Tree Hill, The Roommate)
Priestly – Jensen Ackles (Supernatural)
Noah – Sean Patrick Flanery (Febbre d’amore)
Trucker – John Doe (Roswell, The good girl, Roadside Prophets)
Zo – Alice Krige (Spooks, Deadwood, Silent Hill)
Anno: 2007
Lascia un commento