Unforgettable

Nuovo poliziesco firmato CBS in onda dal 20 settembre 2011.

Carrie Wells, Poppy Montgomery (Senza traccia), è un ex detective della polizia di Syracuse, lascia il lavoro dopo che il caso sull’omicidio della sorella maggiore, avvenuto quando eran piccole, viene chiuso per mancanza di prove.

Lascia la città e il fidanzato suo collega Al Burns (Dylan Walsh) per trasferirsi a New York e trovare un equilibrio con la propria malattia, la ipertimesia (sindrome che consiste nella capacità, e anche nella dannazione, di ricordare tutto quello che è successo nel passato, nei minimi particolari). L’unica cosa che non riesce a ricordare è il volto dell’assassino di sua sorella.

A N.Y. trascorre il tempo tra casinò, dove vince denaro contando le carte e da cui viene puntualmente cacciata, e facendo volontariato in un centro per anziani; ma una sera la ragazza del piano di sopra viene uccisa, e lei sentendo dei rumori ne scopre il cadavere.

A capo delle indagini sarà proprio il suo ex collega e fidanzato, che fa di tutto per coinvolgerla nelle indagini ed usare le sue super mnemoniche abilità.

Carrie, tra ricordi del passato per dare un volto all’assassino di sua sorella nel presente, i nuovi casi, e quel certo non so che tra lei e il suo ex, che si è rifidanzato, cerca di trovare la sua strada … che a volte è andare consapevolmente da sola dall’assassino di notte in un luogo isolato. Ma visto che come supereroina
Carrie trova noiosa Wonder Woman lei dovrebbe esser la versione più imprevedibile… tra quelle stupide (non te lo ricordi che bisogna aspettare i rinforzi prima di affrontare un killer?).

La serie è basata su una storia breve di J. Robert Lennon dal titolo “The Rememberer”.

Sperando che Carrie si ricordi la lezione.

La prima stagione è di 22 episodi, la seconda terza e quarta da 13, ogni puntata dura circa 45 minuti.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast

Poppy Montgomery: Carrie Wells
Dylan Walsh: Al Burns
Jane Curtin: Joanne Webster
Dallas Roberts: Eliot Delson
Tawny Cypress: Cherie Rollins-Murray
James Hiroyuki Liao: Jay Lee
Kevin Rankin: Roe Sanders
Michael Gaston: Mike Costello
Daya Vaidya: Nina Inara
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *