J.J. Abrams e Erik Kripke faranno la Revolution
Buone nuove per i seguaci di Lost e Supernatural. Pare che i rispettivi creatori, alias J. J. Abrams e il genio indiscusso di Erik Kripke abbiano nel pentolone un progetto che potrebbe approdare sugli schermi della NBC.
Il progetto è Revolution e sembra sia un’epica avventura thriller. Non abbiamo altre notizie in merito se non che Abrams sarà il produttore esecutivo, insieme a Bryan Burk (produttore esecutivo già di Lost, Fringe e Alcatraz), mentre Erik Kripke ne curerà la sceneggiatura.
Se Abrams vanta nel suo portfolio lavorativo grandi nomi come Lost, Fringe, Alias, passando per film come Star Trek, Mission Impossible e l’ultimo Super 8, Kripke da parte sua ha un solo unico grande progetto all’attivo, il già citato Supernatural.
Ad Abrams va riconosciuto il merito di aver spesso avuto grandi idee creative. L’esito finale dei suoi telefilm potrebbe essere andato a male con il tempo (vedi Lost, Alias, giusto per dirne due eclatanti) ma se c’è una cosa che fa di questo nuovo progetto condiviso un colpo sicuro è senza dubbio la presenza di Kripke.
Chi ha seguito Supernatural dalla prima alla quinta stagione sa di cosa sta parlando. Parlo di una storia con un inizio e una fine, i cui molteplici indizi e nodi narrativi sono venuti tutti al pettine al termine della quinta stagione, ultima scritta da Kripke, senza sotterfugi, senza contentini, senza mezzi termini. Non di certo si può dire lo stesso di Lost, come ormai tutti sappiamo.
Tutto questo per dire che in Kripke we trust.
Attendiamo sviluppi!
Lascia un commento