Alphas
E’ iniziata una nuova serie su Syfy, un misto tra X-Man, Heroes ed altri telefilm e film che parlano di esseri umani con spiccate abilità che vengono utilizzate per proteggere l’umanità o per attaccarla; infatti dal Pilot si intuisce che le fazioni in lotta son almeno due.
Un gruppo di soggetti Alphas, capeggiati da uno scienziato professore dottore, sovvenzionati da un magnate del governo che però vuole la squadra non agisca “ufficialmente”, aiuta addestra e recluta uomini e donne speciali che per le loro spiccate abilità in realtà sono dei disadattati ed emarginati della società.
Il team:
L’incredibile Hulk; questo ex agente, che ha ancora il distintivo ed agganci nella polizia per reperire informazioni, è sposato e vive in una villetta a schiera, ogni giorno esce di casa per andare al lavoro ma se trova una macchina che impedisce l’uscita dal vialetto…inizia a sudare ed attivare un incredibile energia che da “nervosismo” diviene super forza e sposta l’enorme pickup a mano… però non diventa verde.
La pifferaia magica; donna single, sexy e affascinante che ha il potere di guardare le persone negli occhi e convincerle a fare tutto ciò che lei voglia… abilità molto utile se si prende una multa o non si voglia pagare una borsa molto costosa.
La lavandaia ultrasensibile; figlia di un uomo che ha una lavanderia a secco viene considerata strana e irrecuperabile per la sua ipersensibilità, infatti ha tutti i sensi acuiti, vista, olfatto, udito e tatto, con lei i C.S.I. hanno perso il lavoro, basta lei a svolgere il lavoro di un’intera equipe di tecnici.
Il ragazzo per ogni lunghezza d’onda; il più soggetto ed un po’ autistico di tutti, riesce a captare ogni lunghezza d’onda come se guardasse e leggesse davanti a se su miliardi di schermi informazioni di ogni tipo…. e con un notevole risparmio energetico, un computer con le scarpe da tennis senza bisogno della spina. Lo interpreta il compianto Nigel Murrey di Bones, qui più ossessivo e meno ironico del precedente personaggio.
Verrà in fine reclutato un ex cecchino gnocco con acuite abilità di precisione, padre separato che fa il commesso in un megastore ma nel tempo libero gli viene lavaggiato il cervello e va ad uccidere testimoni federali.
Il bad guy nel Pilot viene soprannominato il “fantasma”, è un mix tra Monk, ossessivo compulsivo con manie di controllo e il Mago Oronzo che con la sola imposizione della mano callosa ti lavaggia il cervello.
A chi piace il genere gradirà questa nuova serie ben congeniata…. ma attenzione quando qualche fantasma con un completo crema vi tocca.
La prima stagione è da 11 episodi, la seconda e ultima da 13, ogni puntata dura circa 43 minuti.
Rating:
Cast
David Strathairn: Dr. Lee Rosen
Malik Yoba: Bill Harken
Warren Christie: Cameron Hicks
Laura Mennell: Nina Theroux
Ryan Cartwright: Gary Bell
Azita Ghanizada: Rachel Pirzad
Anno: 2011
Lascia un commento