3.17 – Piovuta dal cielo – Catch-22

(84° a 85° – 14/15.12.04)

1.26 Charlie “Superman può sorvolare il mondo intero in un batter d’occhio” H “Coso, se parliamo di una semplice corsa a piedi, Superman mangerebbe la polvere di Flash” Ch “Ma perché un uomo d’acciaio dovrebbe abbassarsi ad una stupida corsa a piedi?” H “Uh, per beneficenza? E Flash vincerebbe sicuro, perché può, tipo, attraversare i muri, e cose così”. Si vede una luce rossa nel cielo, un paracadute argento.

4.17 (fb) Fratello Super-Desmond

7.50 Desmond “Se te lo dicessi, cambierebbe l’immagine sulla scatola”.

12.18 Charlie ha in mano un quaderno proveniente dalla Stazione Perla

14.07 (fb) Des “Trovo il nome… che i fratelli hanno scelto per il vino prodotto qui…interessante” Fratello Campbell “E perché mai, fratello?” D “Beh, Moriah è la montagna dove ad Abramo è stato chiesto di uccidere Isacco. Non è esattamente il più…gioioso dei posti, o sbaglio?” F “Eppure Dio ha risparmiato Isacco” D “Beh, si potrebbe discutere sul fatto che…Dio non avrebbe dovuto chiedere ad Abramo di sacrificare suo figlio, in primo luogo” F “Beh, in tal caso non si sarebbe trattato più di una prova, non trovi, fratello? Forse tu sottovaluti il valore del sacrificio”.

19.44 Si sente il rumore di un elicottero che poi precipita in mare. Jin avvista una luce nel cielo.

23.00 (fb) Ruth la ex fidanzata di Desmond, è stata lasciata 1 settimana prima del matrimonio, erano fidanzati da 6 anni. Ruth “Beh, meno male che non è stato un dannato pastore (Shephard) ad aiutarti ad alzarti, o suppongo che adesso saresti in mezzo alle pecore, vero?”

27.58 Charlie trova una bambolina Hawaiana, Desmond uno zaino su un albero, dentro c’è un libro “Ardil-22” di J. Heller, 1 telefono satellitare scarico, la foto di Desmond e Penny nel libro.


31.50 (fb) Fratello Campbell “Quella bottiglia del nostro delizioso vino costa più di 100 sterline. Abbiamo imbottigliato soltanto 108 casse quest’anno”… Des “Mi… mi stai licenziando?” F “In verità sì” D “Non puoi farlo. Ho sentito la chiamata” F “Sono sicuro che tu l’abbia sentita, ma chiaramente l’abbazia non è il posto dove sei destinato a finire. Ho il dubbio che Dio abbia progetti diversi dal fatto che tu diventi un monaco, Desmond… Progetti più grandi” D “Oh, sì, sicuramente…” F “Ce li ha. Hai già speso troppo tempo fuggendo per capire verso dove poter andare” D “Ehi…Cosa dovrei fare ora?” F “Qualsiasi cosa venga dopo”.
Desmond ha salvato la vita a Charlie 4 volte. Il paracadute è celeste.

37.49 (fb) Foto Fratello Campbell con Ms. Hawking

38.36 (fb) Desmond incontra Penny, 10 casse di vino per lei. Vanno a Carlisle. Naomi dice “Desmond”

Domande/considerazioni:

7.50 Desmond con le sue azioni ha cambiato l’immagine sulla scatola? Scatola = Magic box

27.58 Un’altra bambola, questa volta in onore delle Hawaii che ospita il set di Lost, ma è anche un riferimento alle bambole trovate da Jack alle cave e a quelle piazzate dalla Rousseau

37.49 E’ stata la Signora Hawking a dire a Fratello Campbell di cacciare dal convento Desmond? Era il suo “destino”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *