3.11 – Digitare 77 – Enter 77

(78° – 8.12.04)

2.36 Sayid “andando verso nord in direzione 3-0-5, abbiamo camminato per 2 giorni”

3.39 Sayid vede una mucca, una baracca, un cavallo, una parabolica sulla baracca e Bakunin

7.51 (fb) Sayid si fa chiamare Najeev e il nome del locale in cui Sayid fa il cuoco a Parigi è “Le portail d’Arabie”. Sami è il nome dell’uomo che lo vuole assumere nel suo ristorante.

9.43 C’è un gatto. Bakunin “Non ho oltrepassato il confine. Avevamo una tregua. Questo è il mio territorio… Avevate detto che sarei potuto rimanere qui.” Sayid “Non sono chi…chi tu pensi. Il mio nome è Sayid Jarrah. Ero su un aereo che è caduto mesi fa” B “Un aereo? …è successo davvero? Siete precipitati qui?..Il mio nome è Mikhail Bakunin…E sono l’ultimo sopravvissuto della Dharma Initiative. Attento…Per favore…Siediti..Lasciami fare…” S “Hai esperienza con le ferite da armi da fuoco?” B “Ho passato un pò di tempo in Afghanistan. Ho avuto esperienze di medicina sul campo nell’esercito sovietico. Nella cucina nello scaffale in alto, c’è un kit per il pronto soccorso. Me lo porteresti, per favore?


Sayid “Come sei arrivato qui?” B “Non so nemmeno da dove iniziare…” S “perché non inizi con la Dharma Initiative?” B “Sono cresciuto a Kiev. Mi sono arruolato nell’esercito sovietico. Sono stato dislocato in un posto d’ascolto a Vladivostok. Dopo la Guerra Fredda, dopo aver perso la Guerra Fredda, la mia unità fu decommissionata…

Bakunin “..Fui congedato dalla mia vita nell’esercito, e dopo anni di azioni spiacevoli contro i nostri nemici..”

12.19 Foglio in russo

Bakunin “..ho scoperto che volevo fare qualcosa di buono, così risposi all’annuncio su un giornale. “Ti piacerebbe salvare il mondo?” diceva. è così che incontrai, “L’Iniziativa.” Loro sono molto riservati, molto ricchi e molto furbi” S “Quindi quando sei venuto sull’isola?” B “Sono 11 anni ormai. Mi piacevano i computer, i dispositivi di comunicazione e stare da solo come un custode del faro, così mi misero in questa stazione. La chiamarono “La Fiamma”” S “Qual è la funzione de “La Fiamma”?” B “Quella di comunicare con il mondo, ovviamente”.

12.19 PC

“Pronto a giocare?” appena si avvicina Locke al pc, la telecamera che lo inquadra è accesa “Fai la tua mossa”.

13.37 Sayid “Cosa è successo alla Dharma Initiative?” B “Sono tutti morti, ovviamente. Cominciarono stupidamente una guerra contro gli ostili…”La Cacciata” (Purga) la chiamarono” S “E come sei sopravvissuto a questa “cacciata”?” B “Non partecipandovi. Te l’ho detto. Mi piace stare da solo” S “E gli ostili ti hanno permesso di stare qui?” B “Dopo che finì, 4 uomini comparvero nel cortile. Offrirono una tregua. Dissero di immaginare una linea che si estendeva tutta intorno alla valle. A patto che io non l’attraversassi, sarei stato lasciato solo. Poi portarono due mucche e da allora non li ho mai più visti” S “Non erano interessati alla parabola nel cortile?” B “perché dovrebbero? Non funziona da anni” S “Chi solo loro… Questi ostili?” B “Non lo so, ma erano qui da molto prima di noi…Molto tempo”.

14.42 (fb) La Torre Eiffel

15.28 (fb) Amira

16.29 Bakunin “Il gatto si chiama Nadia, Come Nadia Comaneci, la più grande atleta che il mondo abbia mai conosciuto. Siamo nati lo stesso giorno”.

17.05 Il PC a Locke che ci giocava “SCACCO MATTO HAI PERSO” Bakunin “Non perderci tempo. Per 10 anni ho provato a battere quel gioco. Ma è stato programmato da 3 grandi maestri e imbroglia” Locke “Beh, ho avuto molto a che fare con i computer, e sono più che sicuro che non sanno come imbrogliare. è questo che rende gli essere umani così diversamente…incredibili”.

19.42 Sayid “Ho notato una fitta serie di cavi mentre camminavo intorno alla stazione. Questa è la centrale, ma passano sottoterra verso le varie stazioni su tutta l’isola. Questi cavi…Alcuni corrono nell’oceano? Sì. C’è un radiofaro sottomarino che emette degli impulsi sonar per aiutare la navigazione delle navi. Per navi, intendi sottomarini? Sì. La “Initiative” ne ha usato uno per portarci qui, ma posso solo supporre che ora gli ostili devono averlo distrutto, o preso sotto il loro comando”.

24.49 Logo Fiamma

26.55 PC “Fai la tua mossa”, il messaggio si ripete 4 volte, mentre Locke stava facendo la guardia a Bakunin legato e tramortito per terra, Locke si fa attirare dal richiamo del PC. Sotto la baracca c’è C4.

28.07 Sayid trova in uno scaffale degli schedari, su cui c’è scritto: “DHARMA INITIATIVE Protocollo distribuzione cibo”, un altro “DHARMA INITIATIVE Manuale Operativo”.

28.45 PC “SCACCO MATTO HAI VINTO!” compare il Dottor Candle a video (questo comunicato è stato registrato nello scantinato della Stazione Fiamma perché dietro di lui si vede lo scaffale con gli schedari dei Protocolli e le cassette) e dice “Passaggio al controllo manuale completato. Per il rilascio della pedana, digitare 2-4. Per il collegamento della stazione, digitare 3-2. Per comunicare con la terraferma, digitare 3-8. L’antenna satellitare non funziona. Le comunicazioni sono fuori uso. Per l’accesso al sonar, digitare 5-6. Il sonar è fuori uso. C’è stata un incursione degli ostili in questa stazione? Se la risposta è sì, digitare 7-7”.

31.44 La Dottoressa Klug parla a Bakunin in russo, K “Mikail tu sai che c’è qualcos’altro da fare” M “hai ancora un pò di tempo” K “non possiamo correre dei rischi” M “no” K “conosci le condizioni” M “abbiamo altre opzioni” K “tu sai cosa c’è da fare. Questi sono gli ordini” M “abbiamo ancora un’altra opzione” K “fallo Mikail” (in inglese) B “perdonami” e le spara.

33.51 PC “C’è stata un incursione degli ostili in questa stazione? Se la risposta è sì, digitare 7-7”.

34.20 Bakunin “Non sono mai stato membro, ma tutto il resto è la verità. Mi sono trasferito in questa stazione dopo la Cacciata” S “La Cacciata, nella quale un gruppo di scienziati ha attaccato la tua gente?”  B “Credi quello che vuoi, ma è quello che è accaduto”….”Non c’è nulla che possiate farmi per convincermi a condurvi lì”.

35.06 Sayid “Questa mappa mostra la copertura dei cavi elettrici e dati…che vanno dalla “Fiamma”, qui, ad un posto chiamato “La Caserma,” qui. Consiste in una serie di case e camerate fornite di acqua ed elettricità, abbastanza grande da contenere un’intera comunità”.

clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

36.25 Amira e il suo gatto

41.08 Locke “In verità, ho solo giocato a quello stupido gioco degli scacchi un’altra volta, ed ora capisco perché non volevi che vincessi” la stazione Fiamma esplode, Sayid “Che cosa hai fatto, John? Quel posto era la nostra unica speranza di comunicare col mondo esterno!” L “Il computer ha detto che in caso di incursione da parte di ostili, avrei dovuto digitare 7-7, quindi ho digitato 7-7”.

Domande/considerazioni:

7.21 “Il portale d’Arabia” ha a che fare con la porta/portale tra l’Isola e l’Arabia/Tunisia?

Rispondi