1.24 – 1.25 – Exodus – Part 2 e 3

(giorno 44° a 45° – 4/5.11.04)

0.00 Occhio Aaron

2401

5.30 Danielle li accompagna alla Roccia Nera e poi va via, dentro alla nave Locke “schiavi, forse era diretta a una colonia mineraria, sarà salpata dalla costa orientale dell’Africa, dal Monzambico”. Una cassa di dinamite viene portata fuori dalla nave.

10.45 (fb) Sun e Jin all’aeroporto, Sayid viene rilasciato per la sua borsa incustodita

11.40 (fb) Nel bagno dell’aeroporto un uomo a Jin dice che lavora per Mr Paik, sa che Jin progetta di scappare, invece deve portare quell’orologio a un amico del Sig Paik in California “fai qualsiasi altra cosa e la perderai, non sei libero, non lo sei mai stato e mai lo sarai”

13.10 Si vede l’isola dalla zattera, c’è un’isoletta davanti e forse un’altra in fondo.

2402b

17.50 3 candelotti, Locke a Jack “hai mai giocato all’allegro chirurgo?…ero sempre beffato da Mal della vedova” Jack “ti piace giocare John?” Locke “da morire”

25.40 Sawyer legge i bigliettini nella bottiglia “Tracy sente la mancanza del marito e i 2 figli rimasti a Fresno. Intanto la notte si scalda vicino a Scott” Walt “è Steve. Scott è morto!”. Sawyer non l’ha scritto il biglietto “chi è Hugo che lascia 160 milioni di dollari alla madre?”

27.13 Claire “non dirmi quello che devo fare!”

28.29 (fb) Michael all’aeroporto. Vincent nel vano bagagli. Michael chiede alla propria madre di tenersi Walt per un pò

30.40 La zattera va a nord-nord-est

35.20 Sun “secondo te quello che ci sta succedendo è una punizione? Cose fatte prima, collezioni di bugie, segreti nascosti”. Shannon “e chi sarebbe a punirci?” Sun “il destino” Claire “non esiste il destino!”

37.20 Charlie e Sayid mentre rincorrono Danielle si fermano al beechcraft, Charlie vede la droga

39.06 Hurley “cosa c’è nella botola?” Locke “secondo te?” Hurley “montagne di pasti pronti anche degli anni 50, sapone, merendine, certe si mantengono per 8mila anni” Locke “dentro c’è la speranza”. Un grosso uccello vola da lì

2403b

40.38 C’è un fiore rosso sullo sfondo, si sente il rumore del fumo nero e se ne vede una piccola nuvola che si sposta velocemente, si sente il rumore di lostzilla, esplodono zolle di terra, un rumore metallico, Locke si dirige verso questo, esplode una zolla vicino a lui, guarda in alto spaventato, scappa, un qualcosa con un rumore metallico lo afferra per le gambe e lo trascina all’indietro fino ad un fosso nascosto nel terreno. Locke dice di lasciarlo perché non gli succederà niente. Kate lancia la dinamite nel buco, si vede uscire da una zona un pò più dietro del fumo nero e si sente il rumore di lostzilla

2404b

2406b

44.58 Jin capisce Michael e gli regala l’orologio

48.40 (fb) Hurley il giorno dopo è il compleanno della madre e non può perdere il volo. Hurley ha 2 trolley, uno nero e uno blu, nell’ascensore che Hurley chiama c’è Charlie. La macchina noleggiata da Hurley si ferma a: 42 km 23° 15 kPh speed /8/4. Posto sull’aereo 20G confermato, però, cosa non accaduta all’andata, la hostess gli dice che deve pagare e prendere 2 posti vicini (forse gli cambia posti), dietro di lui sembra Jin in fila, da voli nazionali Hurley deve correre agli internazionali.

airportrungrazie a Humpys

51.20-51.22 (fb) Hurley non ha più il trolley blu, porta in mano per aria solo quello nero, salta la fila al check in, c’è Artz dietro di lui ma l’agente lo rimanda in dietro, si fa dare da un vecchietto per 600dollari la piccola moto

52.21 (fb) Giocatrici di una squadra sportiva con dietro alle magliette di seguito i numeri maledetti. Gate 14 thru 23, è l’ultimo, la hostess: “ne ho qui un altro! è il suo giorno fortunato!”

2408

54.00 La denuncia di Kate ha fruttato al suo autore in Australia una taglia di 23mila dollari.

54.41 Jack “volevi che ti lasciassi, quella cosa ti avrebbe ucciso” Locke “ho seri dubbi al riguardo…sono convinto che fosse un test…non crederai che tutto ciò sia accidentale? Che noi un gruppo di sconosciuti siamo sopravvissuti, molti poi solo con ferite superficiali, credi che schiantarsi in questo luogo sia casuale? Non vedi che posto è? Siamo stati trascinati qui per uno scopo, tutti quanti…portati qui per una ragione!” Jack “e chi sarebbe stato?” Locke “l’isola ci ha portati qui, non è un luogo normale te ne sarai accorto sicuramente. L’isola ha scelto anche te Jack, è il destino!” Jack “hai parlato con Boone di destino?” Locke “Boone è un sacrificio che l’isola ha preteso, quello che gli è successo è parte di una catena di eventi che ci riguardano, che ci ha scandito il destino e ha guidato te e me fino ad oggi a questo istante” Jack “no, noi apriremo quella botola per sopravvivere” Lock “sopravvivere è solo un concetto relativo” Jack “io non credo nel destino” Locke “si, invece, solo che ancora non lo sai.”

1.01.40 Sul monitor della zattera c’è la segnalazione della presenza di una barca

1.03.17 Vicino alla colonna di fumo Danielle “non erano qui… li ho sentiti sussurrare, li ho sentiti dire che venivano per il neonato, altri invece dicevano che era per il bambino”

1.07.42 Hurley vede i numeri sul fianco della botola

1.10.00 Walt vuole che si lanci il razzo segnalatore

1.15.00 Charlie ha preso una statuetta

1.15.05 Sull’aereo:

Locke viene portato in braccio nell’aereo prima di tutti gli altri
Claire venendo dal davanti va verso dietro nel corridoio di sinistra
Kate venendo da dietro va verso avanti nel corridoio di destra
Sawyer venendo dal davanti va verso dietro, forse nel corridoio di destra
Jack mette il bagaglio sul posto avanti a Locke
Charlie cerca di far entrare la chitarra in uno scomparto verticale

Sayid seduto centralmente nel posto esterno corridoio destra, guarda la foto di Nadia
Jin seduto centralmente nel posto esterno corridoio sinistra, guarda l’orologio regalo, Sun è seduta affianco centralmente
Michael seduto centralmente nel posto esterno corridoio destra, Walt al suo fianco centralmente
Boone da l’inalatore a Shannon
Hurley venendo dal davanti va verso dietro nel corridoio di destra, vede Walt e gli fa segno col pollice “ok”, li supera e va più dietro, si siede centralmente nel posto esterno corridoio destra apre il fumetto con l’orso bianco in spagnolo.
Claire viene aiutata da Artz a tirar su il bagaglio
Jack sorride a Locke, Locke ricambia.

(passati 40 giorni)

Domande/considerazioni:

5.30 Artz ipotizza uno tzunami per spiegare la Roccia Nera.

17.50 Quando vediamo Danielle prendere la dinamite nella 3.19 prende una cassa di dinamite dall’interno, perché non prende quella dalla cassa messa fuori da Locke e Jack? Poi Artz dice che è instabile e “sai cosa accade alla dinamite sopra i 32°-33°?” quindi all’esterno della nave non fa mai quella temperatura? Sennò sarebbe esplosa tutta la cassa

25.40 Sawyer non ha mai letto la lista passeggeri se non sa chi è Hugo Reyes? Michael lo sapeva. Locke pur leggendola non ha mai chiesto ad Hurley perché quel soprannome?

40.38 C’è un fiore rosso sullo sfondo

51.20-51.22 Dov’è finito il trolley blu di Hurley?

1.10.00 Walt non ha nessun sentore che è meglio non essere localizzati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *