4.06 – L’altra donna – The other woman (Juliet)

Episodio: 4×06
Titolo Originale “The Other Woman”
Scritto da Drew Goddard e Christina M. Kim
Diretto da Eric Laneuville.
Episodio dedicato a Juliet

Juliet incontra nella giungla una donna che lei conosce bene e che le ordina di ritrovare Charlotte e Daniel per impedire loro di portare a termine la loro missione in qualsiasi modo fosse necessario.

Fb: sull’isola – settembre 2001

Juliet è seduta su un divano in un piccolo soggiorno a “Otherville” in attesa di essere ricevuta dalla psicologa dell’isola, la dottoressa e Harper Stanhope.
Quando arriva la dottoressa Juliet dice di non avere bisogno di una terapista e la loro conversazione è amichevole ma la sensazione è fra loro non ci sia simpatia.
Juliet confida alla dottoressa che il fatto di essere famosa la mette a disagio e la fa sentire ancora più sola, in quel momento arriva Tom che ha ricevuto l’incarico di accompagnarla da Ben.
Ben aspetta Juliet con in mano un mazzo di fiori davanti a un piccolo cottage che è stato preparato apposta per lei ed è provvisto di tutte le comodità anche se Juliet dovrà restare sull’isola soltanto 6 mesi…

Sull’isola, 26 dicembre 2004

Jack e Juliet scoprono che Charlotte e Faraday si sono allontanati e così si mettono alla loro ricerca anche se sta piovendo a dirotto.
Juliet resta sola per un momento e sente degli strani sussurri e poi improvvisamente si trova davanti proprio la dottoressa Harper che dice di essere mandata da Ben e le comunica che Charlotte e Faraday stanno andando alla stazione Tempesta per rilasciare del gas che porterà alla morte chiunque sull’isola.
Juliet deve assolutamente trovarli e fermare quei due perché se riescono a capire come rilasciare quei gas tutte le persone sull’isola moriranno.
Harper aggiunge che Ben in questo momento è esattamente dove vuole essere e poi scompare in un modo davvero misterioso accompagnata da misteriosi sussurri..

Fb: sull’isola 2001

Juliet è sola nel suo laboratorio e sta piangendo perché ha appena perso una giovane paziente quando entra Goodwin, l’affascinante marito della dottoressa Harper.
Goodwin ha bisogno di farsi medicare una strana bruciatura che si è procurato al braccio urtando un trasformatore, mentre stava lavorando alla centrale energetica.
Juliet non controbatte ma capisce che quella non è la verità ma si tratta di una ustione chimica.
Tra i due nasce immediatamente una grande complicità e Goodwin le dice che ogni volta che lei si sentirà sola potrà contare su di lui.


Sull’isola, la notte del 26 dicembre 2004

Juliet e Jack continuano il loro cammino verso la stazione “Tempesta”, che è la centrale energetica dell’isola ma lei tace su tutto quello che Harper le ha chiesto di fare per conto di Ben.
Intanto anche Charlotte e Faraday si stanno dirigendo alla stazione “Tempesta” seguendo una mappa quando vengono raggiunti da Kate, che è insospettita dal loro comportamento perché ha trovato dentro una loro sacca delle maschere antigas. Charlotte non ha un solo attimo di esitazione, la colpisce alle spalle lasciandola tramortita e continua la sua strada con Daniel.
Faraday e Charlotte sono ormai all’interno della stazione quando Juliet li raggiunge. I due indossano una tuta bianca e una maschera antigas e Daniel armeggia concitato davanti al computer.
Juliet punta la sua arma contro di lui e gli intima di fermarsi ma Daniel sostiene che sta cercando di rendere inerti dei gas che sarebbero letali per tutti quelli che si trovano sull’isola.
Charlotte aggredisce Juliet e lei si difende molte bene e riesce ad avere la meglio, c’è una grande agitazione perché il computer segnala che c’è una situazione di grave pericolo.
Finalmente…proprio all’ultimo momento Daniel riesce ad arrestare il meccanismo.

Fb: Ben, Juliet e…Goodwin

Ben capisce che tra Juliet e Goodwin è nata una relazione, ma anche Harper li ha fatti pedinare e sa per certo che il marito la tradisce con Juliet.
Durante una seduta la Harper dice a Juliet che Ben è stato molto gentile con lei perché assomiglia tanto a un’altra donna…la cosa strana è che subito dopo la dottoressa cambia argomento.
Alla dottoressa non sta tanto a cuore le relazione di Juliet con suo marito ma a quanto pare la cosa che più la preoccupa è che Ben non soffra ancora una volta.

“Otherville” 27 dicembre 2004

Claire chiede a Locke il permesso di parlare con Miles perché è tenuto prigioniero senza sapere nulla di lui e neanche di chi sia la nave, sanno soltanto che Charlie ha detto che quella che è arrivata “non è la nave di Penny” ma questo non significa che siano dei nemici.
Subito dopo Locke va da Ben con il pranzo e lui gli propone di liberarlo in cambio promette di aiutarlo a studiare un piano di difesa.
Ben sa chi sono le persone che sono arrivate sull’isola, chi li ha mandati e che cosa vogliono ma visto che Locke non si fida dice “non mi resta altro che mostrartelo…”

Fb: in riva all’oceano

Juliet e Goodwin sono insieme in riva all’oceano e lui dice che è stanco di avere una relazione clandestina e vorrebbe poter dire a tutti che loro stanno insieme.
Juliet teme le reazioni di Ben che a quanto pare si è innamorato di lei mentre Goodwin dice: “che male potrebbe mai farci Ben?”
Goodwin sta lavorando con delle sostanze chimiche molto pericolose e basterebbe un piccolo errore per uccidere tutti quelli che sono sull’isola, dunque Ben ha cose molto più importanti a cui pensare.

22 settembre 2004

Nel cielo sopra l’isola passa il volo 815 che senza ragioni apparenti si spezza in tre parti e precipita.
Sotto lo sguardo preoccupato di Harper e Juliet, Ben manda Goodwin alla coda e Ethan alla fusoliera con l’incarico di vedere se ci sono dei sopravvissuti eventualmente di inserirsi fra loro e di fare una lista con i loro nomi.

“Otherville ” 27 dicembre 2004

Locke ha liberato Ben e lui apre una cassaforte che contiene una videocassetta sulla quale c’è la scritta Red Sox. In realtà contiene una video su Charles Widmore, l’uomo che vuole trovare l’isola.
Secondo Ben lo scopo di Mr. Widmore è di arrivare all’isola per poi sfruttarla per le sue peculiarità che possono essere considerate miracolose.
Ben consegna a Locke un fascicolo con tutte le sue informazioni di cui dispone ma c’è ancora una cosa che Locke vuole sapere: il nome dell’uomo che si trova sulla nave e che lavora per Ben..

Fb: novembre 2004

Juliet ha esaminato il fascicolo di Jack ora sa che Ben potrà essere operato perché Jack è un abilissimo chirurgo spinale.
Ben invece le comunica di avere trovato il corpo di Goodwin e glielo mostra, Juliet piange disperata e lo accusa di avergli affidato quella missione perché voleva che lui morisse. Per tutta risposta Ben le volta le spalle e mentre si allontana le urla : “ma come fai a non capire che tu sei mia…?”

Stazione Tempesta – 27 dicembre 2004

Kate e Jack hanno ormai raggiunto Charlotte, Faraday e Juliet che racconta tutto quello che è successo.
Ben sapeva quello che Charlotte e Faraday stavano facendo e ora sa che chi è arrivato sull’isola vuole fargli la guerra …ma sarà lui a vincerla.
Juliet è preoccupata per Jack, anche lui potrebbe essere in pericolo perché Ben la considera sua e conosce i suoi sentimenti poi lo abbraccia e lo bacia.

Otherville 27 dicembre 2004

Saywer e Hurley stanno giocando in giardino quando vedono Ben che si dirige verso un cottage e mentre rivolge a loro un sorriso davvero inquietante dice “ci vediamo a cena ragazzi”

Commenti

Perché Goodwin ha mentito, qual è la vera causa della sua ustione ?
Quale è il vero scopo della stazione “Tempesta”?
Come fa Harper ad essere in contatto con Ben e come fa Ben a sapere dove vanno Charlotte e Daniel? Faraday e Charlotte sostengono di essersi diretti alla stazione “Tempesta” per rendere i gas inerti, altrimenti Ben avrebbe ucciso tutti. ma il computer della stazione nei suoi messaggi di avvertimento diceva:
“inizierà la contaminazione in seguito a un accesso manuale non autorizzato”
Questo significa che sono stati Charlotte e Faraday a creare la situazione di pericolo e non il contrario.
Per una volta Ben stava dicendo la verità?

Questioni di cuore

A chi si riferisce Harper quando dice a Juliet che lei assomiglia molto a un’altra donna che Ben ha amato?
Abbiamo scoperto che Ben è innamorato di Juliet, che è innamorata di Jack, che è innamorato di Kate che è innamorata di lui ma che va a letto con Sawyer… che invece è innamorato di lei: insomma tutto nella norma!

(autrice: Katrina)

Rispondi