3.10 – Tricia Tanaka è morta – Tricia Tanaka is dead (Hurley)

Puntata: 3×10
Titolo Originale: “Tricia Tanaka is Dead”
Scrittore: Edward Kitsis, Adam Horowitz
Regia: Eric Laneuville
Episodio dedicato a Hurley

Grazie a Vincent, Hurley ritrova un furgoncino della Dharma arrugginito e malmesso.
Kate e Sawyer tornano al campo dopo essere riusciti a fuggire da “Alcatraz”.

Fb di Hurley 1987

Hurley era ancora un bambino e un giorno con grande gioia aiuta suo padre a riparare una Chevrolet Camaro perché devono andare insieme a fare una gita verso il Grand Canyon.
Suo padre però all’ultimo momento lo delude e gli dice che deve andare a Las Vegas per lavoro, gli regala una barretta di cioccolato e se ne và.

Fb di Hurley settembre 2004

Hurley vince alla lotteria e da quel momento gli succedono un sacco di disgrazie:
suo nonno muore di infarto, la sua ragazza lo lascia per mettersi con il suo migliore amico e la famosa reporter Tricia Tanaka che si presenta all’inaugurazione del fast food di Mr Cluck (che lui ha comperato)muore per il crollo della palazzina che addirittura viene colpita da un “asteroide”.
David Reyes, suo padre torna a casa dopo 17 anni di assenza, Hurley è convinto che lo abbia fatto perché ora lui è miliardario e allora si sfoga e dice che quei numeri gli hanno fatto vincere la lotteria ma in realtà sono maledetti e portano solo sfortuna.
Suo padre paga una cartomante e manda Hurley da lei perché lo convinca che non ha nessun malocchio.
Hurley intuisce l’inganno e quando torna a casa dopo un’altra discussione con i suoi genitori, decide di partire per l’Australia perchè è da li che vengono i numeri della lotteria, ovvero la fonte di tutte le sue disgrazie.

Sull’isola 8 dicembre 2004

In un primo momento Hurley vorrebbe allontanare Charlie da sé perché crede fermamente di portare sfortuna a tutte le persone che gli si avvicinano.
Poi lui e Charlie decidono di sfidare la sorte e per rimettere in moto quel furgoncino ritrovato nella giungla grazie a Vincent, i due amici si buttano a rotta di collo giù per una ampia valle. Superato il primo momento di esitazione, se la godono come due figli dei fiori a spasso per dell’isola di Wight mentre ascoltano una bella canzone: Shambala by Three Dog Night. A bordo del furgoncino viene ritrovata della birra che Sawyer e Jin tracannano allegramente ma c’è anche uno scheletro che ha ancora addosso una divisa della Dharma. Sulla divisa c’è la scritta “Roger – work man”: chissà chi era Roger e che cosa faceva!
Viene ritrovata anche una cartina con una strada che forse la Dharma voleva costruire. Locke, Sayid e Kate intanto cercano di studiare un piano per andare a riprendere Jack, cosa più che doverosa visto e considerato che Jack ha sempre aiutato tutto e tutti.

Commenti

Il titolo di questo episodio ancora una volta è un omaggio degli autori a un’altra serie televisiva
molto famosa in America. La serie è quella dei cartoni animati “i Griffin”
Tricia Takanawa è un personaggio minore di questa serie, lei è una inviata speciale per un tg .
Ha origini asiatiche e nei suoi servizi appare sempre annoiata e non è mai interessata a ciò che dicono le persone da lei intervistate.
La peculiarità di Tricia è che essendo un cartoneanimato…(se lo può permettere)negli episodi dei “Griffin” muore “spesso”.

“Shambala” è la capitale di Agarthi, il leggendario regno sotterraneo illuminato dal sole e dove c’era un vulcano, è il regno dove abita il “Dio del fumo”.
A Shambala (città dagli smeraldi) vive “Il re del Mondo”, ovvero colui che decide il destino degli uomini. Il re del mondo riesce a entrare telepaticamente nel pensiero degli uomini e li costringe a realizzare il suo volere.

Hurley è un personaggio sempre amabile e divertente ma in realtà non è un felice e ha una storia triste alle spalle e ora si è convinto di portare sfortuna alle persone che ama. Eppure l’amicizia con Charlie lo rende feelice e il messaggio di questo episodio è sicuramente positivo e di speranza. In fondo forse basta volerlo davvero e le cose possono cambiare.

(autrice: Katrina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *