3.14 – Exposé (Nikky & Paulo)

Puntata: 3×14
Titolo: “Exposé”
Scrittore: Edward Kitsis, Adam Horowitz
Regia: Stephen Williams
Episodio dedicato a : Nikky e Paulo

Nikki e Paulo vengono ritrovati senza vita eppure non hanno nessuna ferita e i Losties cercano di capire cosa possa essere successo. Charlie finalmente confessa a Sun di essere stato lui a colpirla e a trascinarla nella giungla.

18 settembre 2004 Sidney

Nikki e Paulo derubano Howard L. Zukerman un ricco produttore televisivo e lo uccidono per portargli via dei diamanti.

22 settembre 2004

Nikki e Paulo sono all’aereoporto in attesa di imbarcarsi sul volo 815 e notano Boone e Shannon che litigano e si scambiano una occhiata di intesa ripromettendosi di non comportarsi mai in quel modo.

.
27 settembre 2004

Nikki e Paulo conoscono Ethan mentre Jack quel giorno scopre le grotte e dice che l’indomani tutto il gruppo dei sopravvissuti lascerà la spiaggia.

9 novembre 2004

Paulo entra nella stazione della Perla per nascondere i gioielli .e sente Ben dire che userà Michael come esca per attirare Jack, Kate e Sawyer in trappola.
Ben dunque ha un piano preciso e oltre a voler manipolare Locke pare proprio cerchi di mettere i Losties uno contro l’altro. Paulo comunque è preso dai suoi problemi e non racconta nulla a nessuno di quello che ha visto.

11 dicembre 2004

Nikki e Paulo che sono legati da una brutta storia, ora litigano perché ormai non si fidano l’uno dell’altro. Nikki progetta di fare pungere Paulo da un ragno medusa, ma entrambi vengono punti e vengono creduti morti.
I Losties iniziano a discutere e pensano possano essere stati gli “Others” a fare del male ai due ragazzi secondo Hurley gli “Others” non c’entrano in questa storia.
Sun lo contraddice ricorda a tutti che anche lei era stata presa dal loro campo, Sawyer si offre di costituire un perimetro di sicurezza, tirando fuori una pistola a proposito della quale Hurley chiede spiegazioni.
Charlie a quel punto confessa a Sun di essere stato lui quello che l’ha incappucciata e portata nella giungla e che quella era stata un’idea di Sawyer e Desmond dice di averlo litigare con Nikki.
Tutti ora guardano Sawyer con sospetto lui si arrabbia moltissimo e sostiene di non avere nessun interesse per i diamanti e si allontana dal gruppo.
Successivamente tutti si riuniscono per dare l’ultimo saluto a Nikki e Paulo e iniziano a seppellirli.
Appena la sabbia inizia a ricoprire i corpi dei due ragazzi il veleno comincia a cessare il suo effetto e gli occhi di Nikki si aprono, ma nessuno se ne accorge e vengono sepolti vivi.
Sawyer toglie dal sacchetto i diamanti che i Nikki e Paulo avevano rubato e li butta nella tomba, in questo modo nessuno potrà mai più recuperarli.
Forse “il truffatore” ha perso definitivamente la speranza di lasciare l’isola oppure…è davvero cambiato.

Commenti

Ancora una volta vediamo una forte contrapposizione e due modi diversi di porsi davanti alla vita e agli altri, un modo è tutto spirituale e l’altro molto materiale.
Conosciamo meglio Nikki e Paulo, e scopriamo che sono due “cattivi ragazzi”, vediamo quello che è successo sull’isola attraverso i loro occhi.
Paulo un ragazzo senza ne arte ne parte resta assolutamente indifferente al fascino dell’isola. e senza avere delle “visioni” o senza usare “intrugli” scopre più cose e in meno tempo di Locke .
Tutte le stazioni della Dharma erano munite di monitors e si “osservavano” a vicenda.
Il 9 novembre è lo stesso giorno in cui Michael viene contattato per la prima volta da Walt tramite il computer del Bunker.

Riferimenti culturali

Sawyer legge un libro intitolato “Corpi al sole” di Agatha Christie quasi un presagio riguardo al destino di Nikki e Paulo che saranno sepolti vivi in seguito al morso di un ragno.

(autrice: Katrina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *