Last Tycoon, The

Mi è piaciuto, molto.
Ambientazioni, ricostruzioni, spaccato d’epoca, la guerra, i nazisti, gli ebrei, i neri, i poveri e quelli che si arricchiscono con le illusioni, Hollywood, scintillante, allettante.
Un genio (Matt Boomer) e il suo magnate, che lo sfrutta ma lo invidia fino al midollo, perchè sente di vivere solo all’ombra del vero genio/Oscar, la sua missione sarà distruggerlo o almeno averlo in pugno.
Tenere in mano quel suo cuore fragile, cinico, che fa di tutto per il film ma che, anche lui, vive di illusioni, di abbagli, di sogni, così un nuovo amore che potrebbe riempire il vuoto lasciato sulla mensola, vicino al vaso rotto.
Tutti che voglion esser lui, o possederlo, tutti che vogliono di più, chi essere una star, chi produttrice, chi indimenticabile, ma per farlo in quel mondo patinato ci si sporca sempre le mani, ci si prostituisce, ci si abbassa la spallina del vestito anelando il sogno.
Ma è tutta un’illusione.
La serie non arriva al capolavoro ma è una bella chicchetta che ti vien da scoprir tutta subito…. Boomer togliti quel suits please xD
Hollywood, 1936, il governo nazista di Adolf Hitler tenta di imporre le proprie regole di censura e controllo alla produzione cinematografica tradizionale Americana.
Monroe Stahr, ebreo, collega del famoso produttore Irving Thalberg, tenta di aggirare le regole per fare un film contro il nazismo, il tutto con l’appoggio del suo capo Pat Brady, mentre la Grande Depressione continua ad attanagliare gli Stati Uniti.
Ma è l’epoca delle grandi dive, dei film di Shirley Temple e del sogno Americano.
La serie è tratta dall’ultimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald Gli ultimi fuochi.
Prodotta da Amazon, e grazie.
Il tutto in sette puntate da 50 minuti ognuna.
Rating: 








Cast
Matt Bomer: Monroe Stahr
Kelsey Grammer: Pat Brady
Lily Collins: Cecelia “Cecila” Brady
Dominique McElligott: Kathleen Moore
Enzo Cilenti: Aubrey Hackett
Jessica De Gouw: Minna Davis
Mark O’Brien: Max Miner
Rosemarie DeWitt: Rose Brady
Koen De Bouw: Tomas Szep
Anno: 2017
Lascia un commento