Event, The

Anche questo nuovo attesissimo ed acclamato telefilm non è l’erede di Lost.
Un misero scopiazzamento indubbiamente, ma nulla di più, lo sbigottimento che ci procurava il nostro amato telefilm, specialmente nel Pilot, qui viene sostituito dall’abbioccamento.

Ma andiamo per gradi dopo il continua, non vorremmo spoilerarvi su qualcosa d’inaspettato che invece vi aspettavate già.

Un aereo, un uomo in stato d’agitazione e confusionale esce dopo varie sollecitazioni dal bagno, a chi vi fa pensare? Anche a noi, la bella copia del nostro nano preferito Charlie.

Sigla, ops, la sigla non c’è, mi ricorda qualcosa, ma poi durante tutto il telefilm di tanto in tanto compare un nome e cognome del cast, allora pensi che a sto punto la sigla l’han messa alla fine per risparmiare, dandoci la sigla iniziale e finale in uno, ma anche lì compare solo il titolo/logo, vi ricorda qualcosa? Anche a noi.

Ormai dopo 6 anni avete la fobia degli aerei? Rieccoci a bordo. E con innumerevoli flashback ci fanno capire cosa sta succedendo su quell’aereo, l’uso dei fb l’avete già visto altrove? Bhè è colpa vostra che avete visto il miglior telefilm della storia e dopo di esso ormai…era già tutto previsto.
Infatti il protagonista per cercare di raggiungere la cabina del pilota cosa fa? Tira fuori una pistola e semina il panico tra tutti i passeggeri e il personale, giustamente appena si distrae un agente in ferie subito gli punta la sua pistola. Ora siamo uno a uno che si fa? Bammmmm! Non hai vinto ritenta sarai più fortunato, il pazzo dirottatore è un po’ meno pazzo del previsto e il colpo udito veniva dalla cabina di pilotaggio. Il tutto per evitare che il Pilota dell’aereo consapevolmente si schianti sulla casa del Presidente degli Stati Uniti d’America. Ovviamente per evitarlo l’aereo è già affiancato da tempo da un caccia minaccioso.

Ma perchè il Pilota si vuole schiantare? Qual’è la ragione più ovvia per cui un sano e fiero Americano vuole uccidere il Presidente e tutti i filistei che malauguratamente si trovano su quell’aereo??? Ecco proprio quella ragione lì, lo si capisce subito.

Fb: il ragazzo dirottatore è fidanzato con la figlia di quello che poi si scoprirà essere il Pilota dell’aereo in questione, chiede al padre di lei la benedizione e i due ragazzi partono in crociera, e qui ti fanno venir la fobia di quest’altro mezzo di locomozione. Dove vanno? E su se vi sforzate c’arriverete….. sull’Isola, c’è gente che ci va in vacanza apposta! Bellissima, mare spettacolare e una scogliera uguale ugualissima para para a quella che abbiam conosciuto in molte scene con Desmond, per poi arrivar a scoprire dove c’aveva la grotta in cui dava i numeri Jacob.

Non ve la tiro a lungo per non rovinarvi il phatos, anche qui per il fate son tempi durissimi, il ragazzo tira mille volte fuori dalla tasca l’anello di fidanzamento ma ogni volta ne succede una, il mare è bellissimo visto da questa scogliera, frasi romantiche, sta per tirar fuori il magico astuccio e……… “helppppppppppppppppppppppp” vi ricorda qualcosa? Secondo me sti due staranno insieme solo dopo morti con grande gioia dei fans che finalmente avranno la consacrazione e potranno urlare più forte “è fateeeeeeee è fateeeeeeee”.

Thò che ti va a succedere, dopo altri mille tentativi di darle il famoso anello, mentre lui va a fare snorkeling con un’altra donna torna sulla nave e…lo so lo so non ve l’aspettate proprio… come la nostra Kate, la donna più rapita e sequestrata della storia dei telefilm… anche la fidanzata è stata rapita e non ve n’è più traccia, anzi la coppietta sulla nave non è mai esistita… chi sarà stato? Benjamin Linus e i good guys ovviamente.

Ergo cosa ci fa il fidanzato sull’aereo? Lo so non vi si può nascondere nulla! Cerca di impedire al padre della ragazza ricattato che come un kamikaze cerca di schiantarsi. Ci riuscirà???? La luceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee puffffffffff, è scomparso l’aereo…

LOST

…come l’isola quando s’è spostata un attimo. E una donna annuncia “ci hanno salvati”. Il messaggio è rassicurante, visto che agli Oceanic 815 nessuno andava a salvarli.

Ah mi son scordata di raccontarvi di Alcatraz sperduto nella neve, ci saranno i due scienziati portoghesi? Forse, ma son in compagnia di altri quasi 100 scienziati che sanno dell’Evento. Saranno tutti quelli della Dharma?
Lo scopriremo nella prossima avvincentissima puntata…

…to be continued…
purtroppo.

Non per molto, comunque: la serie è composta da 1 stagione con 22 episodi, da 43 minuti ciascuno.

Rating: ★★☆☆☆☆☆☆☆☆ 

Cast
Jason Ritter: Sean Walker
Blair Underwood: Elias Martinez
Laura Innes: Sophia Maguire
Sarah Roemer: Leila Buchanan
Željko Ivanek: Blake Sterling
Bill Smitrovich: Raymond Jarvis
Ian Anthony Dale: Simon Lee
Lisa Vidal: Christina Martinez
Scott Patterson: Michael Buchanan
Taylor Cole: Vicky Roberts
Clifton Collins Jr.: Thomas

Anno: 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *