Arrangement, The

Questa nuova serie Usa potrebbe rivelarsi la “solita cosa” ma il concept iniziale e la resa risultano abbastanza inquietanti, non perchè qui è stata creata una versione un pò dark della favola di Cenerentola in salsa Hollywoodiana, ma l’aria di setta e manipolazione della mente che aleggia portano a realtà molto attuali.

Altre ipotesi, respinte dalla produzione e dal cast, sono che a ispirare questa serie sarebbero state invece le vicende legate al discusso matrimonio del membro di Scientology Tom Cruise con Katie Holmes. Noi puntiamo su questa.

La propria vita potrebbe cambiare con una firma; la giovane attrice Megan Morrison è alla frutta, fa tanti provini ma non viene mai presa per il ruolo, e scopre pure che il suo fidanzato la tradisce, ma lei continua a “provarci”. Si presenta alle audizioni per il ruolo femminile principale nel prossimo film dell’affascinante star di Hollywood Kyle West, le vengono fatte 3 domande personali.

“Ti farò tre semplici domande, rispondimi con la prima cosa che ti viene in mente. Le risposte rivelano il tuo vero carattere”.

Megan “Ma io sono un’attrice, non ho un vero e proprio carattere”.

Kyle West, è venuto su da niente, grazie al suo migliore amico/mentore/manager e leader dell’Institute of the Higher Mind, un’organizzazione di cui anche Kyle fa parte; Kyle è stato appena lasciato all’altare a Venezia dalla sua ex, il prossimo evento mondano a cui dovrà presiedere sarà la prima volta dopo d’allora che la rivedrà.

È ancora innamorato di lei? Mentre cerca chiarezza durante una seduta con la sua psicologa questa si rivela più disposta a distrarlo con il sesso. Ma Kyle cerca qualcosa di vero nel mondo patinato e isolato in cui vive, andrebbe bene qualsiasi cosa.

Kyle è intrigato dal provino di Megan per il ruolo nel suo film, e insieme ad altre prescelte le convoca per una lettura faccia a faccia del copione. Kyle stava per scegliere l’attrice che aveva fatto il provino prima di Megan, sembrava Lei, sembrava vera, vera nell’interpretazione.

Poi tocca a Megan e a Kyle sembra perfettamente vera; dopo la lettura le offre dei tacos, la porta in Messico perchè ha un meeting li, nella sua villa sul mare, and “best night ever”.

Nel giro di due giorni Megan si trova davanti un contratto da firmare, The Arrangement, un contratto di 10 milioni di dollari per… sposarlo. In questo contratto ci sono elencate e specificate tutte le istruzioni per esser la partner perfetta.

Megan salverà Kyle dalla sua solitudine o Kyle trasformerà Megan solo nella sua perfetta mannequin gonfiabile?

E vissero felici e contenti?

A voi l’arduo compito di scoprirlo.

La prima stagione è di 10 puntate da 45 minuti ognuna.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: Jonathan Abrahams

Cast:

Christine Evangelista
Josh Henderson
Michael Vartan
Lexa Doig
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *