Queer as Folk (US)

Queer as Folk è una serie televisiva statunitense-canadese prodotta tra il 2000 e il 2005 da Showtime e Temple Street Productions, creata da Russell T. Davies. Più famosa della serie di cui è remake, rappresenta per molti un cult generazionale, uno dei primissimi telefilm in cui venivano presentate tematiche LGBTQ.

Brian Kinney, icona del cosiddetto Alpha Gay per eccellenza, incontra fuori da una discoteca il diciassettenne Justin Taylor e lo porta a casa con sé, iniziandolo alla sua vita sessuale. Justin si innamora subito di Brian del quale sembrava essere innamorato anche Michael Novotny, amico di gioventù di Brian e sfortunato in amore e vita sessuale come anche gli amici Emmett Honeycutt e Ted Schmidt. Nel frattempo Melanie Marcus e la sua compagna Lindsay Peterson (precedentemente incinta grazie alla donazione di sperma da parte di Brian) diventano mamme del piccolo Gus.

Per l’epoca, una serie innovativa, provocatoria e fuori dagli schemi. Cinque stagioni di tematiche straordinariamente profonde e sempre attuali, alternate da umorismo irresistibile: l’amicizia, l’amore, la carriera, le ambizioni e le tribolazioni dei giovani americani, raccontati con maestria e leggerezza.
Da vedere come ciliegie, una dopo l’altra, sexy e gustose.

Rating: ★★★★★★★★½☆ 

Cast

Gale Harold: Brian Kinney
Randy Harrison: Justin Taylor
Hal Sparks: Michael Charles Novotny
Sharon Gless: Deborah “Debbie” Jane Novotny
Scott Lowell: Theodore “Ted” Schmidt
Peter Paige: Emmett Honeycutt
Thea Gill: Lindsay “Linz” Peterson
Michelle Clunie: Melanie “Mel” Rachel Marcus
Chris Potter: David Cameron
Robert Gant: Benjamin “Ben” Bruckner
Jack Wetherall: Victor “Vic” Grassi
Sherry Miller: Jennifer Taylor
Harris Allan: James “Hunter” Montgomery

Anno:2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *