Prisoner, The

the-prisoner

Miniserie televisiva americana del 2009, prodotta da AMC, basata su qulla inglese Il prigioniero del 1967.

Un cast d’eccezione diventato famoso sempre di più, dal protagonista divenuto una Person of interest sempre di più, alla red serial killer di Luther che ora ci mostra i suoi The affair, a quella che è divenuta l’indomita Agent Carter, e come bad guy un ironico, inquietante, manipolatorio e veramente con il compesso di God Ian McKellen, l’uomo più Vicious che ci sia.

Ma partiamo per ordine, improvvisamente dopo aver dato le sue dimissioni da una grande Corporation, un newyorkese si risveglia in un luogo chiamato il Villaggio, governato da un uomo che si chiama Due.

Nel Villaggio tutti si chiamano come numeri che corrisponde anche alla propria casetta a schiera, tutti lo chiamano Sei, tentano di convincerlo che lui è parte di quel luogo e che non esiste un “altro posto”, solo i sognatori hanno dei flesh di un altro luogo e di un’altra vita. Ma Due li bracca e li debella, non esiste un luogo più bello e confortevole del Villaggio, perchè sognare altro?

Ma Sei non si arrende, vuole scappare di li, sa di non essere solo un numero e sa che esistono altri luoghi; imperterrito vuole scoprire dove si trovi il Villaggio, chi sia Due e perché lo stia tenendo li prigioniero (nonostante Due continui a ripetergli che è un uomo libero), e come sia possibile fuggire dal Villaggio per ritornare alla propria vita a New York.

Sei deve scoprire di chi può fidarsi, forse una dottoressa di nome 313, o il tassista 147, o il figlio di Due di nome 11-12, per trovar un modo per fuggire e non cedere al costante lavaggio del cervello che gli fanno tutti, qual’è la realtà?

Sei ha anche ricorrenti flashback della sua vita a New York, inclusa una notte/incontro con una donna di nome Lucy, forse è lei la chiave per scoprire perché si trovi li.

La serie è composta da sei episodi, della durata di 45 minuti l’uno.

Ansiogeno e claustrofobico.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 


Ideatore: Nick Hurran

Cast

James Caviezel: Numero 6 / Michael
Ian McKellen: Numero 2 / Mister Curtis
Hayley Atwell: Lucy / 4-15
Ruth Wilson: 313
Lennie James: 147
Rachael Blake: M2
Jamie Campbell Bower: 11-12
Jeffrey R. Smith: 16
Vincent Regan: 909
Sara Stewart: 1891
Anno: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *