Chuck

Burbank, California, Chuck Bartowski è un ragazzo che lavora come esperto di computer nel negozio di elettronica Buy More al NerdHerd, insieme al suo migliore amico Morgan Grimes. Vive con la sorella Ellie e il fidanzato di lei Devon “Capitan awesome” Woodcomb, entrambi medici, i due sono sempre di supporto nell’incoraggiare Chuck sia nella vita professionale che sentimentale.

Chuck riceve una mail da Bryce Larkin, suo ex odiato compagno all’Università di Stanford che lo fece cacciare qualche anno prima, ora Bryce si scopre essere un agente della CIA.

Quando Chuck apre la mail un supercomputer neurale chiamato Intersect, contenente l’intero database governativo, tramite un bombardamento d’immagini e informazioni, si installa nel suo cervello.

Sia la Sicurezza Nazionale che la CIA inviano degli agenti, rispettivamente il maggiore John Casey e l’agente Sarah Walker, per recuperare i dati.

Purtroppo Chuck non è in grado di utilizzare l’Intersect a suo piacimento, le informazioni gli compaiono come dei flash attivando l’Intersect automaticamente solo alla vista di volti, voci e parole chiave presenti nei fascicoli segreti.
Vista l’impossibilità di recuperare i dati, la CIA decide di sfruttare Chuck come risorsa, come se fosse un analista, per la sua sicurezza e mimetizzazione Chuck deve mantenere il suo lavoro al Buy More e tenere il tutto segreto sia alla sua famiglia che agli amici.

Gli agenti Casey e Walker rimarranno costantemente accanto a Chuck, con la copertura rispettivamente di collega al Buy More e fidanzata per proteggere la risorsa.

In realtà poi si scopre che Bryce aveva inviato l’Intersect a Chuck per proteggere il supercomputer da un’agenzia antigovernativa, la Fulcrum e Chuck era l’unica persona della quale poteva fidarsi.

Col tempo il legame di fiducia, stima e affetto reciproca che unisce Chuck, Sarah e Casey si consolida e tra Sarah e Chuck nasce un feeling sentimentale contrastato.

Alla fine della seconda stagione, dopo aver eliminato la Fulcrum, Chuck scopre che la CIA ha costruito un Intersect 2.0, per rimpiazzare il primo distrutto.

Il nuovo supercomputer è destinato a Bryce ma questo viene ferito mortalmente, così prima di morire chiede a Chuck di distruggerlo; però prima di farlo, Chuck lo scarica nel suo cervello.

Con l’Intersect 2.0, oltre alle informazioni Chuck è in grado di avere dei “flash” su tecniche di combattimento diventando così una “vera spia”.

Tra desiderio di “normalità”, la passione d’esser una spia, il voler proteggere i suoi cari ad ogni costo nascondendogli la sua doppia vita, e invece il desiderio di non mentire più, son tutti gli impulsi e desideri di Chuck che lo attanagliano nel suo percorso sul chi sia in realtà Chuck Bartowski.

La prima stagione è di 13 puntate, la seconda di 22, la terza di 19, la quarta di 24, la quinta di 13, ognuno dura 42 minuti circa.

Carino, divertente, leggero e tenero, non saprete dir di no a Chuck e a tutto lo sgangherato gruppo di amici e colleghi.

Da vedere.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Ideatore: Josh Schwartz, Chris Fedak

Cast

Zachary Levi: Chuck Bartowski
Yvonne Strahovski: Sarah Walker
Joshua Gomez: Morgan Grimes
Sarah Lancaster: Ellie Bartowski
Adam Baldwin: John Casey
Ryan McPartlin: Devon Woodcomb
Mark Christopher Lawrence: Michael Tucker
Scott Krinsky: Jeffrey Barnes
Vik Sahay: Lester Patel
Julia Ling: Anna Wu
Bonita Friedericy: Diane Beckman
Anno: 2007-2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *