Hex

Serie televisiva britannica ambientata in una scuola inglese, in cui è in atto una lotta tra le forze demoniache (i nephelim) e quelle angeliche.

La prima stagione è più interessante o fin quando a tenere le redini del male è il bravissimo e tormentato Michael Fassbender, nel cast anche un giovane Joseph Morgan ora eccelso Klaus in The originals.

In un antico maniero inglese, il Medenham Hall, oggi adibito a scuola privata per adolescenti, studia una ragazza di nome Cassie Hughes.

Cassie è affidata alla tutela della scuola da quando il padre l’ha abbandonata e la madre è in un istituto psichiatrico.

Sua compagna di stanza è Thelma Bates, ragazza omosessuale, simpatica e molto tosta, che la sostiene in tutto perché neanche troppo segretamente innamorata di lei; a completare l’ambiente scolastico ci sono i compagni Roxanne, ragazza popolare e manipolatrice, Troy, il ragazzo di cui è innamorata Cassie e infine Leon, miglior amico ombra di Troy.

Un giorno Cassie trova un antico vaso nei sotterranei della scuola, accidentalmente ci si taglia e cade una goccia del suo sangue all’interno di questo; ciò risveglierà un’antica e potente creatura, Azazeal, un angelo caduto, che uccide Thelma durante un rituale, anche se poi tornerà sotto forma di fantasma che solo Cassie può vedere.

Da qui tra visioni passate e presenti, sangue e morti, Cassie scoprirà d’essere una maga discendente dalla famiglie che viveva in quel maniero e che Azazeal la reputa la sua predestinata compagna e madre di loro figlio. Tra desiderio, seduzione, atti demoniaci e il piano di trasformare tutta l’umanità assoggettata ai nephelim, c’è chi li combatte da secoli affinché tutto ciò non avvenga e chi si fa corrompere dal lato oscuro.

La canzone della sigla iniziale è il brano “#1 Crush” dei Garbage.

La prima stagione è di 6 puntate, la seconda di 13, ognuna della durata di 44 minuti tranne il pilot che è di 80.

Da vedere già solo per l’interpretazione di Fassbender.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: Julian Jones, Lucy Watkins

Cast

Christina Cole: Cassie Hughes
Jemima Rooper: Thelma Bates
Michael Fassbender: Azazeal
Jamie Davis: Leon Taylor
Laura Pyper: Ella Dee
Joseph Beattie: Malachi
Joseph Morgan: Troy
Anno: 2004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *