Driver, The

Tanto per non cambiare le miniserie inglesi sono sempre di ottima qualità, la BBC One ci regala The driver con il sempre bravo David Morrissey, l’argomento potrebbe sembrare abusato ma gli inglesi lo sanno fare meglio!
Il protagonista è Vince McKee, sposato con una rappresentante molto impegnata sempre ad allenarsi come maratoneta, ha una figlia adolescente che si lamenta per la loro povertà, e lui si annoia a lavorar come autista.
Ma un giorno tutto cambia quando rincontra Craig Vine, un amico di vecchia data appena uscito di prigione per piccoli furti e ricettazione, cercando di aiutarlo e farlo reinserire nel mondo reale; ma nel frattempo la compagna di Craig si è rifatta una vita con il fratello gemello di lui da cui aspetta un figlio.
Come unica soluzione di vita Craig cerca di farsi “assumere” da una banda criminale, ma come unica clausola di assunzione gli viene detto che deve procurare un autista per il clan, ovviamente subito si rivolge a Vince, che inizialmente è molto restio ad accettare questo pericoloso ed illegale secondo lavoro.
Ma la noia e l’esasperazione per il lavoro che fa, riporta a casa un ubriaco che gli vomita in macchina ed alla fine non lo paga, viene derubato e malmenato da due ragazze che gli urinano pure in macchina, prendono il sopravvento. Ma è il senso di colpa a divorarlo per qualcosa che non ha fatto e non è riuscito a fare, questa volta sarà diverso?

Vince McKee ci mostrerà come sia possibile redimersi ed avere una seconda possibilità in una maniera davvero insolita.

La miniserie è composta da 3 episodi della durata ognuno di 60 minuti.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Danny Brocklehurst, Jim Poyser

Cast

David Morrissey
Claudie Blakley
Ian Hart
Sacha Parkinson
Anno: 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *