Father Brown

Father Brown1 Father Brown2

Father Brown è un telefilm inglese dell’emittente BBC1 in onda dal gennaio 2013.

Protagonista principale è Padre Brown, un prete cattolico creato da GK Chesterton, interprete di nuove storie scritte appositamente per la tv.
Ambientato nella parrocchia di St. Mary a Kembleford nel Cotswolds nei primi anni del 1950, Padre Brown (Mark Williams) è un mite prete cattolico di campagna, non bacchettone o puritano, con uno spiccato buon senso, una grande
passione per i romanzi di spionaggio e le parole crociate.
La sua apparente espressione bonaria nasconde una profonda cultura, determinazione, astuzia e un’intelligenza intuitiva che lo portano a risolvere i crimini ancor prima della polizia, che invece si ferma all’apparenza.
Il suo punto di forza, sia come sacerdote che come detective, è la profonda comprensione dell’animo umano,
lui non è lì per giudicare, ma per salvare anime. L’Ispettore Valentine (Hugo Speer), capo della polizia locale, è costantemente diviso tra l’ammirazione per padre Brown e la frustrazione per le costanti intromissioni nei casi in cui indaga.
Altri personaggi che completano il cast ricorrente sono la signora McCarthy, segretaria della parrocchia che si pecca d’esser la miglior pasticciera della zona, la domestica immigrata Susie e Lady Felicia, sempre a caccia di qualche bell’uomo. Ma la protagonista per cui val veramente la pena di seguire questa serie è la meravigliosa campagna inglese con questi paesini dalle casette deliziosamente rurali.

Le trame sono sostanzialmente semplici di questi dieci episodi, tra mistero e humor inglese, della durata ognuno di 50 minuti.

Rating: ★★★★★★¼☆☆☆ 

Cast
Mark Williams
Hugo Speer
Sorcha Cusack
Kasia Koleczek
Nancy Carroll Alex
Price Keith Osborn
Katie Leung

Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *