Blacklist, The

The Blacklist (Copia)

Nuova serie USA tra thriller, spionaggio e Intelligence dove il bad guy la fa da padrone e a dettare le regole del suo gioco da giustiziere.

Protagonista assoluto, e che mantiene interamente le redini della serie, è James Spader (Boston Legal in tv e al cinema in passato con Sesso bugie e videotape, Secretary e tanti altri), qui è Raymond Red Raddington tra i primi 10 ricercati al mondo dall’FBI, che si costituisce affermando di voler aiutare l’agenzia a catturare terroristi e criminali ben peggiori di lui, partendo dalla sua lista di fuorilegge compilata negli ultimi dodici anni, alcuni insospettabili e sconosciuti all’FBI, con cui ha lavorato o è stato ingaggiato.

Tutto questo a una sola condizione: Ray parlerà unicamente con l’agente speciale Elizabeth Keen (Megan Boone) giovane profiler appena assunta dall’Agenzia, con cui il ricercato, apparentemente, non sembra avere alcun legame.
La donna, molto determinata nel desiderio di volersi imporre nel suo nuovo ruolo lavorativo, vorrebbe anche costruirsi una famiglia felice col marito Tom (Ryan Eggold), infatti i due sonno in lista per un’adozione, ma dopo l’incontro con Ray si renderà conto che nulla è come appare.
Con l’aiuto di Raymond, Liz e l’agente Donald Ressler (Diego Klattenhoff), collaboreranno a depennare i nomi sulla lista nera, nomi che segneranno le loro vite.
James Spader è bravissimo, brillante, carismatico, ipnotico e affascinante, da seguire anche solo per questa sua nuova interpretazione.

La prima e seconda stagione sono da 22 episodi, la terza da 23, ogni puntata dura 45 minuti.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 



Cast

James Spader: Raymond Reddington
Megan Boone: Elizabeth Keen
Diego Klattenhoff: Donald Ressler
Ryan Eggold: Tom Keen
Harry Lennix: Harold Cooper
Parminder Nagra: Meera Malik
Amir Arison: Aram Mojtabai
Mozhan Marnò: Samar Navabi
Hisham Tawfiq: Dembe Zuma

Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *