Una sposa in affitto

Tenera e a tratti originale commedia sentimentale inglese su una sperduta isoletta scozzese.
Lara, famosa star del cinema, e James, uno scrittore inglese, tentano di convolare a nozze in intimità, ma l’attrice è perennemente assediata dai paparazzi, in particolare da uno innamorato di lei che la scova ovunque.

Quindi la donna esaurita per la persecuzione da parte dei media decide di sposarsi sulla remota isola di Hegg, nell’arcipelago scozzese, su cui lo sposo aveva scritto un romanzo di successo, che invece i locali usano come cartaigienica.

Ma una degli abitanti, una donna sulla sedia a rotelle in fin di vita che sogna di girare il mondo prima di morire, fiuta l’affare e vende lo scoop alla stampa che da lì a poco invade l’isola generando soldi e turismo per i poveri ma ingegnosi abitanti.

Lara sentitasi di nuovo braccata scappa e si traveste da anziana, il suo manager inscena un finto matrimonio per sviare la stampa, ma lo scrittore si ritroverà realmente coniugato con una ragazza locale delusa dall’amore e con velleità anche lei da scrittrice.

James tenterà di annullare il matrimonio scappando su una barca di plastica a forma di cigno, Lara di raggiungere lo sposo, Katie di aspirare a un amore tutto per se, e i giornalisti d’avere l’agognato scoop.

La scena più tenera è vedere una coppia anziana di sordi che balla al suono della cornamusa usata da James creduto un famoso musicista scappato in passato da Hegg.
Ma alla fine tutto andrà come doveva.

Il protagonista è famoso per il telefilm Doctor Who, la protagonista per il film Soffocare.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regia: Sheree Folkson

Cast

Katie Nic Aodh: Kelly MacDonald
Steve Korbitz: Michael Urie
Lara Tyler: Alice Eve
Marco Ballani: Federico Castelluccio
James Aubrey: David Tennant
Security guard: Gil Kolirin
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *