Good Wife, The

Questa serie è fatta veramente bene, infatti i produttori son Ridley e Tony Scott maestri sapienti nel cinema specializzato nel genere thriller/spy, tra gli altri Nessuna verità, Il genio della truffa, Il gladiatore, Alien, American Gangster, Tony con Una vita al massimo, La conversazione, Allarme rosso ecc

Ogni episodio tiene la tensione sospesa dall’inizio alla fine, rendendo i 40 minuti sempre troppo pochi.

Tra politica e legge non ci si può fidare di nessuno, tutti hanno un prezzo e poco onorevoli scopi, ogni parola è ben vagliata e ponderata prima d’esser pronunciata.

Alicia Florrick (Julianna Margulies), moglie del Procuratore di stato Peter Florrick, nella sua villa e vita hight-class viene investita improvvisamente da un’onda anomala, su tutti i notiziari c’è il marito coinvolto in uno scandalo sessuale con una prostituta accusato inoltre di illeciti durante il suo mandato.

Il marito finirà in prigione e lei con i suoi due figli adolescenti in un piccolo appartamento, ma Alicia deciderà di non lasciare la mano e il fianco del marito, si rimboccherà le maniche e verrà assunta in uno dei più prestigiosi studi legali della città, per la sua bravura d’avvocato e per la sua conoscenza sin dal college di uno dei soci, Will Gardner (Josh Charles).

Ma anche sul lavoro non sarà facile, in perenne lotta e competizione, senza esclusione di colpi, con il suo giovanissimo collega Cary Agos (Matt Czuchry), con lei in lizza per il posto di nuovo associato dello studio.

Il gioco “sporco” è la normalità e tutti i mezzi sono leciti per i propri fini, in tutta questa perenne competizione Alicia cercherà di mantenere una certa integrità ma non sempre ci riuscirà nella costante lotta per la sopravvivenza in un mondo di squali, tra facciata, doveri, decoro ed etica.

Ognuno ha i suoi scheletri nell’armadio e farà di tutto affinché quella porta non si apra mai.

I casi saranno sempre appassionanti e spesso salvati in corner dall’efficientissima investigatrice dello studio Kalinda Sharma (Archie Panjabi), personaggio carismatico e insostituibile.

La tensione è a tutto tondo, tra lavoro, vita privata, palco e rielezioni del marito; è veramente un duro lavoro essere una good wife.

La serie è piena di volti noti, Alicia Florrick è famosa in E.R., il marito Cris Not è il Mister Big di Sex and the city, Cary era il fidanzatino di Lory in Gilmor girls, la boss dello studio legale, Diane Lockhart (Christine Baranski) ha recitato tra le altre cose nel film Mamma mia, il procuratore avversario di Florrick Glenn Childs è Titus Welliver, Mib in Lost, e Eli Gold, Alan Cumming, era un X-Man.

La serie è costituita da sette stagioni, le prime due da 23 episodi ciascuna, tutte le altre da 22, ogni episodio dura circa 44 minuti.

Rating: ★★★★★★★★★☆ 

Ideatori: Robert King, Michelle King

Cast

Julianna Margulies: Alicia Florrick
Matt Czuchry: Cary Agos
Archie Panjabi: Kalinda Sharma
Graham Phillips: Zachary “Zach” Florrick
Makenzie Vega: Grace Florrick
Josh Charles: Will Gardner
Christine Baranski: Diane Lockhart
Chris Noth: Peter Florrick
Alan Cumming: Eli Gold
Zach Grenier: David Lee
Matthew Goode: Finley “Finn” Polmar
Cush Jumbo: Lucca Quinn
Jeffrey Dean Morgan: Jason Crouse

Anno: 2009-2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *