Alcatraz

«Il 21 marzo 1963, a causa dei crescenti costi e del degrado delle sue strutture, Alcatraz chiuse i battenti e tutti i detenuti vennero trasferiti in altri istituti di pena. Questo secondo la versione ufficiale, non fu così in realtà.»

Sembra che durante la permanenza il Direttore del penitenziario abbia autorizzato degli esperimenti sui detenuti, già ulteriormente seviziati dai secondini e dal capo della sicurezza.

Ci ritroviamo ai giorni nostri, Rebecca Madsen, detective del San Francisco Police Department indaga sulla morte del suo partner e scopre che l’impronta lasciata dall’assassinio appartiene a Jack Sylvane, un criminale dato per morto da decenni che era rinchiuso ad Alcatraz.

Quando Rebecca tenta di approfondire il mistero, l’agente federale Emerson Hauser tenta di ostacolarla, per poi successivamente affiancarla nelle indagini insieme alla sua fidata scienziata Lucy Banerjee; nel frattempo Rebecca, si era rivolta allo scrittore Diego Soto (Jorge Garcia) esperto sulla storia della prigione e di tutti coloro che vi vivevano, detenuti e staff.
Scoprono che Sylvane è ancora vivo ed esteticamente non è invecchiato di un giorno dal 1963; e che il legame tra Sylvane e Rebecca è ancora più stretto dell’immaginabile.

Ma gli accadimenti son ancora più inquietanti, poiché inspiegabilmente man mano riappariranno per le strade di San Francisco tutti i detenuti di Alcatraz, ognuno di loro inizierà a commettere dei propri peculiari crimini; hanno degli ordini e un compito da portar a termine ma non si sa impartitogli da chi in realtà, lo definiscono solo un “loro”.

Giustamente sia i criminali che Rebecca e Diego non sanno e carcano di capire cosa sia accaduto in quel fatidico giorno del 1963 e come mai i giovanili assassini ricompaiono nel 2012.

Emerson Hauser e la Dottoressa Lucy “sanno” ma il loro primo scopo è quello di riinprigionare i “fuggitivi” di Alcatraz.

Ogni episodio verte su un Alcatraz’s addicted, sia prigionieri che secondini, ma l’unica cosa vivace di questa perenne caccia all’uomo è la presenza di Jorge Garcia che come suo Lost solito sornionamente pone le domande che si farebbe il pubblico con battute spiazzanti alla Hugo Hurley Reyes; tutto il resto è ridondante e dopo pochi episodi diviene anche noioso.

Rating: ★★★★★¾☆☆☆☆ 

Dr. Diego Soto: interpretato da Jorge Garcia. È uno scrittore esperto di Alcatraz, proprietario di un negozio di fumetti, aiuta Rebecca a ricostruire l’inspiegabile serie di eventi.

Emerson Hauser: interpretato da Sam Neill. È un agente federale, capo di un’unità speciale e segretissima, con cui Rebecca è costretta a collaborare nel tentativo di far luce sul mistero.

Lucy Banerjee: interpretata da Parminder Nagra. È la scienziata che affianca l’agente Hauser. (Sognando Beckham)

Warden Edwin James: interpretato da Jonny Coyne. Era il direttore di Alcatraz nel 1963.

E.B. Tiller: interpretato da Jason Butler Harner. Era il vice direttore di Alcatraz, capo della sicurezza.

Ray Archer: interpretato da Robert Forster. È lo zio di Rebecca, si scopre esser stato una guardia carceraria della prigione di Alcatraz.

Jimmy Dickens: interpretato da Santiago Cabrera. È il fidanzato di Rebecca, nonché poliziotto del San Francisco Police Department.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *