Turchia | Yüz Yıllık Mucize

Ali Tahir ha 130 anni, non è mai più invecchiato dopo l’evento miracoloso che gli è accaduto mentre combatteva nella battaglia di Sakarya dopo esser stato ucciso.

Da allora Ali ha vissuto come meglio poteva adattandosi all’evolversi dei tempi ma, dopo il suicidio della prima moglie e l’abbandono della seconda (che non ha creduto e ascoltato spiegazioni, dopo aver trovato una fotografia della prima famiglia di lui credendo ad un tradimento), Ali ha perso ogni speranza nella vita e nell’amore.

Mentre ha pianificato il suo suicidio proprio quel giorno casualmente conosce Harika, una ragazza bellissima solare vitale in procinto di sposarsi ma con il gran desiderio di scrivere un romanzo soprattutto per onorare i sacrifici che ha fatto la zia Süreyya per lei e la sorella dopo che la madre le abbandonò.

Ali ha una storia da raccontare, lunga 130 anni, Harika ascolta affascinata e convinta che quella storia diverrà il suo romanzo.

Dopo questo incontro le vite di entrambi cambieranno, per Ali lei sarà la sua speranza e ragione di vita, per lei l’uomo della vita.

Ma la realtà è ancora più complicata di così, visto che Ali ha qualcuno alle calcagna che sa del suo passato e si scoprirà che Harika è la nipote di Süreyya, la seconda moglie di Ali che ha continuato a vivere nella villa di lui in cui si sposò che lo crede morto e nutre ancora un profondo amore e rancore nei riguardi di chi la abbandonò.

E voi siete pronti ad un amore d’altri tempi ma allo stesso tempo fresco vitale e pieno di sorprese?

In italiano il titolo significa “Cent’anni di miracoli”.

Teneri e gnoccanti.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Hilal Saral

Cast

Birkan Sokullu
Ebru Şahin
Zerrin Tekindor
Necip Memili
Gözde Seda Altuner
Laçin Ceylan
Ayşegül Cengiz
Yalçın Hafızoğlu
Merve Nur Bengi
Anno: 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *