Living And The Dead, The
Inquietante e misteriosa questa nuova miniserie inglese.
Somerset, Inghilterra, 1894.
Una giovane coppia va a far visita all’anziana zia di lui in campagna, con l’intento di restar qualche giorno li per farle compagnia; ma qualcosa di oscuro e minaccioso le si avvicina e la donna muore.
A questo punto la coppia eredita la fattoria, cosa fare? Tornare a Londra, dove lui lavora come psicologo e lei come fotografa, o stabilirsi in campagna e occuparsi della tenuta per non far perdere il lavoro a tutti quelli che ci vivono e lavorano da generazioni?
Ovviamente i due scelgono la strada più impegnativa, lui si occuperà dei conti e lei di portare l’innovazione e la tecnologia sui campi per incrementare il raccolto, con un nuovo aratro meccanico.
Il parroco chiede a lui se può occuparsi di una ragazza “malata”, prima che la chiudano direttamente in manicomio, questa arriva alla tenuta e si stabilisce la.
Iniziano ad accadere strane cose, morti, il passato che ritorna, quel che era nascosto pian piano viene alla luce e cose inspiegabili si susseguono. La ragazza è veramente posseduta?
O sono i nuovi proprietari a far accadere tutto ciò?
La loro presenza in quella terra farà emergere un fenomeno sovrannaturale strano, sconvolgente e pericoloso che potrebbe mettere a rischio il loro stesso matrimonio.
Una terra di fantasmi e miti, poltergeist e demoni.
Dormite preoccupati.
Interessante.
Miniserie in 6 puntate da 60 minuti ognuna.
Rating: 








Ideatore: Ashley Pharoah, Matthew Graham
Sceneggiatore: Ashley Pharoah
Regista: Alice Troughton
Cast
Colin Morgan
Charlotte Spencer
Anno: 2016

Lascia un commento