Totally Lost, un anno dopo al Comic Con 2011 con scena eliminata

Come molti di voi appassionati di telefilm sapranno, si è tenuto nei giorni scorsi il Comic Con 2011 di San Diego. Totally LOST: One Year Later è il nome del panel riservato al nostro compianto show, presieduto da Carlton Cuse e Damon Lindelof.
I due sceneggiatori hanno presentato una scena eliminata mai vista prima, della prima stagione. Lindelof ha spiegato che l’intera mitologia della serie era già stata studiata durante la prima stagione e che la sequanza in questione sarabbe stata troppo rivelatoria: “abbiamo la pistola fumante,” ha detto Lindelof, “possiamo mostrare loro una scena che chiaramente spazzerà via ogni dubbio”.
Il filmato fa parte del finale della prima stagione, Exodus, e vede il celebre dialogo sulla fede tra Locke e Jack, intervallato da alcune scene (inedite, appunto) di Mib e Jacob che osservano i due losties. Viene anche rivelato il nome di MIB, Barry

Se a voi questa sembra la cosidetta “pezza da rattoppo” per giustificare un finale senza senso…beh sappiate che non siete gli unici a pensarlo!
Dopotutto è facile dire a posteriori che era tutto già programmato dall’inizio… appiccicando una scena nuova ad una vecchia. Il montaggio fa miracoli! Il tutto potrebbe limitarsi ad essere uno scherzetto degli autori, vista anche il sarcasmo tra Jacob e MIB (Barry, scusate) nello spiegare il dualismo luce/fumo nero… ma il dubbio su quanto possa essere presa effettivamente sul serio questa scena, ai fini della continuity dello show, resta.

Personalmente, direi che dopo quest’ultima “chicca” da parte dei due autori considero chiuso il fascicolo “Coerenza Lost”.

Comic-Con 2011 LOST Season 1 Deleted Scene The Marbled Rye

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *