Falling Skies

Ha debuttato il 19 giugno la nuova serie sy-fy in onda sul canale TNT.

La storia è quella di V, solo che in questa serie i V hanno stravinto in partenza e non hanno intenzione di mostrarsi gentili. Hanno invaso la terra, distrutto le maggiori città del mondo e fatto fuori gran parte dei grandi eserciti e contano di rimanere in villeggiatura sulla Terra per un po’.

Vista la carenza di militari, i civili sopravvissuti si trovano a doversi organizzare da soli, mettere insieme una scarna resistenza per cercare di distruggere gli invasori.

Nello specifico, Tom Mason ex professore di storia e padre di tre figli, di cui uno rapito e impiantato dagli alieni, si ritrova nella II unità Massachusetts a dover combattere contro gli skitters, dei ragnoni robotici.

L’idea di fondo è buona perché è interessante vedere come la gente comune si ritrova a dover imbracciare un fucile e a comandare un plotone composto da un ragazzo, una biondina,un bambino di 13 anni, due neri e un asiatico (no, non è una barzelletta). Il problema è che dopo i primi venti minuti hai già capito tutto dei personaggi, giusto un filino stereotipati, e la narrazione diventa un po’ prevedibile. In una parola: un’americanata in pieno stile.

Forse in previsione di una torrida estate orfana di telefilm migliori, questo è uno dei riempitivi possibili. Non è un capolavoro, seppur ci sia la firma in produzione di Spielberg, ma abbiamo senz’altro visto di peggio.

Rating: ★★★★★¾☆☆☆☆ 

Cast

Noah Wyle come Tom Mason
Drew Roy come Hal Mason
Connor Jessup come Ben Mason
Maxim Knight come Matt Mason
Moon Bloodgood come Anne


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *