Fairly Legal
Ecco un telefilm sempre di corsa, tutto merito o colpa della sua protagonista, Kate Reed, ex avvocato che preferisce ora il lavoro di mediatrice, vista la sua mania del “fix” e l’aspirazione nel rendere tutti felici.
La parlantina non le manca e neanche il passo veloce sui tacchi, anche se un po’ a papera, corre incessantemente tutto il giorno per risolvere i problemi di tutti e non pensare ai propri.
Vive su una barca attraccata al molo di San Francisco, anche se in realtà la serie è interamente girata a Vancouver, continua a interconnettersi e flirtare con il suo ex marito, Justin (Michael Trucco), avvocato che lavora per il procuratore distrettuale.
È in perenne attrito e competizione con la propria matrigna, Lauren (Virginia Williams), giovane avvocatessa che il padre ha sposato in seconde nozze, entrambe lavorano a stretto contatto nel famoso studio legale che il padre, alla sua recente morte, ha lasciato a tutti i suoi eredi; ovviamente Lauren pensa sempre e solo al denaro mentre Kate procede per ideali e senso di giustizia.
Uno dei pochi che la comprende è suo fratello Spencer (Ethan Embry) che ha lasciato l’avvocatura e lo studio per dedicarsi alla famiglia.
Poi c’è il tuttofare assistente di Kate, Leonard (Baron Vaughn), che con solerzia e ironia è di sostegno e aiuto in ogni situazione.
Divertente, allegro e leggero questo Legal, in un runnnnnnn al fix che regalerà anche momenti toccanti e seri, nella ricerca di Kate della verità e nel suo desiderio di giustizia al di sopra delle falle del Sistema.
L’attrice che interpreta Kate è Sarah Shahi già apprezzata nel telefilm Life qui esplode ancora di più nella sua verve e simpatia.
La 1° stagione è costituita da 10 episodi in onda sulla rete USA Network dal 20 gennaio 2011, creata da Michael Sardo, il quale ne è anche produttore esecutivo, la 2° è da 13 episodi. Non è stato rinnovato per una terza stagione. :(
Rating:
La 2° stagione? E’ STREPITOSA, una sceneggiatura perfetta, pimpante, irriverente, un una sola parola… Esplosiva.
Kate andrà più d’accordo e sarà solidale con Lauren nel salvare lo studio dalle difficoltà finanziarie, e per sopperire a queste verrà accettato un nuovo socio Ben Grogan (Ryan Johnson, attore australiano già apprezzato in Laid), apparentemente cinico e che pensa solo al guadagno s’innamorerà di Kate e l’aiuterà in ogni occasione.
Continuerà il tira e molla con l’ex marito Justin ma la di lui confessione, di un tradimento durante il matrimonio, le farà ridimensionare molte cose avvicinandola all’onda emotiva suscitatele da Ben, anche se ne è terrorizzata.
Kate sceglierà la sua indipendenza ma alla porta accanto ci son nuove sorprese.
…. che non scopriremo mai perchè questa serie strepitosa non è stata rinnovata :(
Ci mancherà…tuttalavita.
In totale 2 stagioni, la prima stagione di 10 episodi e la seconda di 13, da 45 minuti l’uno.
Rating:
Ideatore: Michael Sardo
Cast
Sarah Shahi: Kate Reed
Michael Trucco: Justin Patrick
Virginia Williams: Lauren Reed
Baron Vaughn: Leonard Prince
Ryan Johnson: Ben Groga
Anno: 2011-2012
Lascia un commento