Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni

“A volte le illusioni funzionano meglio delle medicine” questo è il messaggio che ci regala questa volta Woody Allen.

La vita, il senso della famiglia, la religione, l’ambizione e l’illusione, nella storia di una famiglia e dei suoi membri.

Londra, interni, esterni, colori, musichette il tutto per addolcire i drammi umani.
Anthony Hopkins, è un uomo anziano che per sconfiggere la vecchiaia e la morte lascia la moglie coetanea, si risposa con un’oca giovane puttana e fedifraga, va in palestra, prende il Viagra, guida una decappottabile e se ne lava le mani di tutto ciò che gli ricordi la sua reale età e responsabilità.
Sua moglie Gemma Jones si da all’alcol, e trova conforto nelle premonizioni e consigli di un’imbrogliona chiromante, che le predirà che presto incontrerà l’uomo dei suoi sogni, un vedovo bibliofilo strambo.
La loro figlia Naomi Watts s’infatua del proprietario della galleria d’arte in cui lavora, Antonio Banderas, infelicemente sposato, ma quando scoprirà di non essere corrisposta deciderà di voler aprire una galleria per conto suo, l’unico problema è che la madre non vuole aiutarla finanziariamente perchè la chiromante le ha predetto che non è il momento giusto.
Il marito di lei, Josh Brolin, dopo un primo romanzo di successo è bloccato, l’unico modo per non sentirsi fallito è iniziare una relazione con la dirimpettaia carina che non lo vede così fallibile come ormai la moglie è abituata a fare.
Una giostra di umanità dove scorre tutto frenetico, l’unica soluzione è illudersi.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regia: Woody Allen

Cast

Iris: Anna Friel
Alfie: Anthony Hopkins
Greg: Antonio Banderas
Dia: Freida Pinto
Roy: Josh Brolin
Charmaine: Lucy Punch
Sally: Naomi Watts
Anno: 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *