Giustizia privata
“Vi ucciderò vi ucciderò, la dovete pagare, voi e tutte le vostre famiglie! Tutto il sistema è corrotto e deve cadere!”, questo è il succo del film e del pensiero di Clyde Shelton.
Clyde uomo retto e onesto, fiducioso nella giustizia e nello Stato, assiste impotente all’uccisione della moglie e figlia per mano di due ladri introdottisi in casa.
All’udienza per la condanna degli efferati assassini, l’avvocato di Clyde, Nick Rice, fa un accordo sotto banco per non perdere il proprio guinnes dei primati di vittorie in tribunale, così verrà condannato a morte solo uno dei due rei, lasciando libero il più pericoloso.
Dopo anni, il giorno dell’esecuzione dell’unico assassino imprigionato, l’uomo si dichiara innocente, non ha ucciso lui madre e figlia ma il suo compare. Un “guasto” nei macchinari per l’esecuzione fa morire l’uomo di dolori atroci. Cos’è accaduto?
È solo il primo di una lunga serie di omicidi che coinvolgeranno tutti quelli coinvolti nel caso “Shelton”, Clyde verrà imprigionato ma gli omicidi continueranno a susseguirsi uno dopo l’altro, in un inevitabile cascata di domino che porterà fino alla Casa Bianca.
Nick Rice cercherà di bloccare il micidiale piano di Clyde Shelton e la sua Giustizia Privata.
Ridondante e parossistico.
Rating:
Regia: F. Gary Gray
Cast
Jonas Cantrell: Bruce McGill
Detective Dunnigan: Colm Meaney
Clyde Shelton: Gerard Butler
Nick Rice: Jamie Foxx
Sarah Lowell: Leslie Bibb
Kelly Rice: Regina Hall
Anno: 2010
Lascia un commento