NCIS: Los Angeles

Serie nata come spin-off di NCIS – Unità anticrimine.

Uno gnocco biondo G. Callen (Chris O’Donnell), che tutte vorrebbero sposare, e uno pompato di colore, Sam Hanna (LL Cool J) non bastano per fare una serie caratteristica e avvincente, tutto è troppo piatto, il punzecchiarsi da partner, i passati misteriosi, i casi seguiti con i saldi e accomodanti valori Americani, in cui la vendetta si chiama giustizia e si deve fare quello che si deve fare.

Fanno parte del Team: un addetto informatico in bermuda, una nuova arrivata a fargli da competizion/supporto, uno psicologo con la faccia da frillocco, che nella seconda stagione fa un salto di qualità verso una carriera più spy (menomale dico io); sul campo una gnocca mora con una strana cosa nell’occhio, nella prima un novellino di colore che alla fine stagione verrà sostituito da un poliziotto più incline, agli scherzi e alle belle donne, che da un minimo di verve in più al tutto.

Ma l’unico Capo pezzo della collezione è Henrietta “Hetty” Lange (Linda Hunt, reduce dal passato in Un anno vissuto pericolosamente di Peter Weir 1982 dove da piccola, in un ruolo maschile, vinse l’Oscar come migliore attrice non protagonista).

Boss in miniatura del team è un incrocio tra l’Agente Q che forniva le armi, i gadget e le auto “accessoriate” alla bisogna ai vari agenti in missione, in primis per 007, un po’ il Maggiordomo di Batman, che aveva la stessa funzione, un po’ madre, un po’ austero capo dove una parola è già troppa.

Questo piccolo bonsai di esperienza spy di lungo corso è l’unico collante e simpatico caratteristico divertimento della serie, tutto il resto era già tutto previsto e i due omoni son noiosi a star sempre col righello in mano.
Sette stagioni da 24 episodi ognuna, 45 minuti a puntata.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast

Chris O’Donnell: G. Callen
LL Cool J: Samuel “Sam” Hanna
Peter Cambor: Nate “Doc” Getz
Daniela Ruah: Kensi Blye
Barrett Foa: Eric Beal
Linda Hunt: Henrietta “Hetty” Lange
Eric Christian Olsen: Martin A. “Marty” Deeks
Renée Felice Smith: Nell Jones
Adam Jamal Craig: Dominic Vail
Miguel Ferrer: Owen Granger
Anno: 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *