Women of the hour

L’attrice Anna Kendrick, che è anche tra i protagonisti del film, è al suo debutto come regista.

Una storia sconvolgente e vera sul serial killer Rodney Alcala che, nel bel mezzo della sua carriera criminale, prese parte ad una puntata del celebre quiz tv The Dating Game (che in Italia divenne Il gioco delle coppie).

Rodney è un serial killer di donne, che ha operato in diversi luoghi dell’America per molti anni in giro dagli anni ’70, avvicinate con la scusa di essere un fotografo per fotografarle e poi ucciderle.

Nel 1978, a Los Angeles, Sheryl Bradshaw è una giovane aspirante attrice che, dopo una serie di fallimenti, viene convinta dalla sua agente a partecipare come concorrente al game show The Dating Game.

Qui dovrà porre domande a tre scapoli al di la della parete divisoria, scegliendone poi uno con cui uscire per un appuntamento; il terzo spasimante misterioso si rivela essere Rodney.

Nel pubblico c’è Laura che, visto Rodney tra i concorrenti, resta sconvolta; è convinta che l’uomo sia l’assassino della sua amica Alison, uccisa un anno prima durante un falò su una spiaggia. A suo tempo diede anche la descrizione dell’uomo alla polizia ma il colpevole non fu trovato. Anche questa volta nessuno le crede e da ascolto, neanche la guardia di sicurezza.

Rodney viene scelto dalla concorrente con cui uscirà…

Il numero di vittime uccise da Rodney non è mai stato chiarito, ma si stima intorno alle 130.

Avvincente e inquietante su Netflix.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regista: Anna Kendrick
Sceneggiatore: Ian MacAllister McDonald

Cast

Anna Kendrick: Sheryl Bradshaw
Tony Hale: Ed Burke
Daniel Zovatto: Rodney Alcala
Autumn Best: Amy
Nicolette Robinson: Laura
Anno: 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *