Turchia | La passione turca

Una co-produzione Spagna Turchia per una serie di passione raggiri e truffe che poco si tollera, adattamento del romanzo La pasión turca – che già aveva ispirato un film nel 1994.

Il dramma erotico-sentimentale racconta la tormentata storia d’amore tra la spagnola Olivia, seria professoressa di Belle arti, e l’affascinante uomo turco Yaman, proprietario di un negozio di falsi da vendere ai turisti.

La spagnola Olivia, professoressa all’accademia di Belle arti con una brillante carriera alle spalle e un luminoso futuro davanti a sé, si risveglia dal coma in un ospedale di Istanbul dopo aver tentato il suicidio.

Dal letto di ospedale risponde alle domande di un ispettore che indaga sulla sua affiliazione con un’intricata rete di contrabbando d’arte gestita da Yaman, il suo amante turco.

Olivia ricostruisce a poco a poco la passione travolgente, che l’ha spinta a lasciare la Spagna per stare con Yaman a Istanbul ed aiutarlo con il suo lavoro di vendita di oggetti d’arte con i suoi soci altolocati.

Cosa l’ha portata fino a quel punto? Finirà in prigione o denuncerà Yaman e i suoi soci?

Forse l’unica cosa interessante è la psiche di queste vittime del bel truffatore Yaman.

In tutto 6 episodi da 50 minuti ognuno su Netflix.

Rating: ★★★★★½☆☆☆☆ 

Regista: Iñaki Peñafiel

Cast

Maggie Civantos: Olivia
Ilker Kaleli: Yaman
Yasemin Sannino: Fatma
Fernando Andina: Pablo
Burak Hakki: Emir
Laura Pamplona: Rosario
Arlette Torres: Lupe
Yigit Ege Yazar: Ozan
Anno: 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *