Turchia | Gelin
Nuova serie turca del “già visto” dove la famiglia di lei sembra un pò quella di Fatmagul, col fratello ingenuo in questo caso malato e la cognata spietata e arrivista, che spingeranno Hançer ad accettare il patto di Cihan Develioğlu.
Cihan Develioğlu è un uomo manipolato da una vita dalla spietata e arrivista madre che vuole immantinentemente il futuro erede maschio, quello che non è riuscito a dargli l’ex moglie/cugina in 7 anni di matrimonio, che lui ha accettato per dovere e lei per pazza ossessione verso di lui.
Ora madre di Cihan Develioğlu ha deciso che era il momento di divorziare per sposare una povera a sua scelta scopo riproduzione, per poi dopo il parto cacciare, prendere il nascituro, e ridare lo scettro della Gelin all’ex moglie figlia del fratello, che anche da divorziata continua a vivere nella villa.
La povera Hançer tutte queste cose non lo sa, che Cihan Develioğlu non si è mai innamorato per non cedere alla debolezza che colse il padre, mollandoli moglie e figli da piccoli, per inseguire l’amore e per finire poi morto. La povera Hançer sa solo che vuole realizzare gli ultimi sogni di vita dell’amato fratello gravemente malato, accettando il patto con quest’uomo freddo e mal fidato. Portandola persino a visita ginecologica, senza preavviso, per controllare che la mucca incubatrice non sia già stata usata o abbia dei difetti di fabbrica.
Questo matrimonio si prospetta raggiante da tutti i lati: una suocera già indispettita che Hançer non ubbidiosce a tutti i suoi voleri e comandi, una ex pazza che vive li e non ha intenzione di mollare il suo amato Cihan, suo padre altra carogna calcolatrice, e questo sposo che sulla carta tutte vorrebbero ma nella realtà pare un uomo freddo insensibile e crudele.
Portate i confetti che tanto dopo sicuro usciran tutti i difetti.
Lento come una serie giornaliera, con tutti i soliti ingredienti di intrighi, inconfessabili segreti, manipolazioni e crudeltà ma i protagonisti sono carini e con il loro improbabile amore sconvolgeranno tutti i piani delle molteplici carogne in agguato.
L’unica buona notizia è che c’è un nuovo gnocco in città.
Rating:
Regista: Taner Tunc
Cast
Talya Çelebi
Cenay Türksever
Betigül Ceylan
Anno: 2024
Lascia un commento