Turchia | Kızıl Goncalar

Drama drama drama la storia di Meryem, sposata a 14 anni in una setta islamica, e che ora lotta per impedire che sua figlia Zeynep subisca la stessa sorte come sposa del nipote dello sceicco.

Diventerà la Madre Teresa Turca, Meryem, mentre farà tanti e tali sacrifici per la figlia, da cambiare il mondo e tutti quelli che la incontrano.

Arrivata ad Istanbul, col marito e la figlia, fa questa tremenda scoperta, dopo che già la cognata, ex membro della setta, cercava di aiutarla.

Questa era stata contattata dalla moglie dello psichiatra laico Levent, a sua insaputa, vuole lasciarlo e partire per la Germania, perchè sa di non essere una buona madre per la bambina che lei e il marito trovarono appena nata in ospedale abbandonata. Ma con l’arrivo di Meryem a casa sua il destino sarà compiuto, lasciando la propria casa nelle sue mani potrà partire.

Ovviamente Meryem non lo sa il quadro generale del suo destino, finire nella casa dove c’è la figlia che le avevano tolto alla nascita dicendole che era morta, poco prima che lei partorisse la sua gemella Zeynep durante il viaggio di ritorno dall’ospedale. L’unica cosa che sa questa madre coraggio è che deve salvare sua figlia Zeynep, genio della matematica, ma che non potrà mai studiare per i dettami della setta.

Per questo Meryem è arrivata in quella casa, guadagnare soldi per salvare Zeynep dalle potenti grinfie della setta. Nascondendo timorosa i suoi piani al marito crudele, Meryem deve prima guadagnare soldi come badante a casa dello psichiatra Levent, che accetta di aiutarla.

Nonostante le loro convinzioni religiose e progressiste contrastanti, Meryem e Levent saranno uniti emotivamente, ma il tumulto interiore aumenterà quando verrà rivelata l’identità di sua figlia.

Una serie interessante fuori dagli schemi in cui si parla di religione, filosofia, storia, arte, poesia in un perenne scontro e confronto tra una cultura laica e una setta religiosa con i suoi rappresentanti regole e funzioni.

I confronti tra lo psicanalista Levant e l’eletto mürşidi Cüneyd Güneş, traumatizzato da piccolo per il suicidio della madre è cresciuto dallo zio per ricoprire il ruolo che gli spetta, due mondi apparentemente opposti troveranno terreno comune nell’amore, giustizia e misericordia con un pizzico di misticismo.

Le vite di tutte queste persone si incroceranno e legheranno indissolubilmente, per sangue e amore.

Una serie diversa dal solito interessante e Avvincente.

I conservatori turchi e affini già si sono dati da fare per far chiudere la serie tra vandalismi ed esposti alla censura. Riusciremo a vedere cosa accadrà nella storia?

La risposta è si, in 46 episodi da 120 minuti ognuno.

Ps. Mert Yazıcıoğlu è molto intenso e interessante.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Regista: Ömür Atay, Özgür Sevimli
Sceneggiatore: Sukru Necati Sahin, Melih Özyilmaz, Deniz Gürlek, Gamze Arslan, Ceylan Güleç

Cast

Levent Alkanlı : Özcan Deniz
Meryem Tezel : Özgü Namal
Cüneyd Güneş : Mert Yazıcıoğlu
Sadi Hüdayi Güneş : Erkan Avcı
Beste Özdemir Alkanlı : Hazal Türesan
Naim Tezel : Mert Turak
Hasna Güneş : Selen Öztürk
Suavi Alkanlı : Şerif Erol
Hande Alkanlı : Duygu Sarışın
Seçkin Özarslan : Tuğrul Tülek
Birgül Tezel : Sitare Akbaş
Zeynep Tezel : Mina Demirtaş
Mira Alkanlı : Esma Yılmaz
Anno: 2023-2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *