Corea | Tale of the Nine Tailed
Un amore millenario, il pericolo per l’umanità, antiche vendette e dissapori sono gli ingredienti di questo fantasy romantico Coreano carino e dinamico.
Il gumiho millenario Lee Yeon decide di lasciare la sua posizione di spirito del monte Baekdudaegan per cercare la reincarnazione del suo unico vero amore Ah-eum, mentre presta servizio sotto Taluipa per sradicare gli esseri soprannaturali che minacciano il mondo mortale.
Seicento anni dopo, ai giorni nostri, Yeon vive in città, dove è assistito dal suo fedele suddito e compagno gumiho Goo Shin-joo, continuando la sua ricerca di Ah-eum e missione agli ordini di Taluipa.
Mentre suo fratello danneggia l’umanità, Yeon durante una missione incontra Nam Ji-ah, produttrice intelligente e impavida del canale TVC.
Ji-ah assomiglia ad Ah-eum, ma all’inizio non sembra essere la sua reincarnazione, a causa di questa somiglianza, era stata salvata da Yeon quando era bambina da un incidente d’auto, che presumibilmente ha ucciso i suoi genitori anche se non sono stati trovati i corpi.
Ji-ah crede che siano ancora vivi e Yeon è l’unica strada che ha per trovarli.
Intrighi amore e fate. In tutto 16 episodi su Netflix.
Ideatore: Han Woo-ri
Regista: Kang Shin Hyo
Cast
Lee Dong-wook: Lee Yeon
Jo Bo-ah: Nam Ji-ah/Ah-eum
Kim Bum: Lee Rang
Anno: 2020
Lascia un commento