Turchia | Yüz Yıllık Mucize

Ali Tahir viene martirizzato mentre combatte sul fronte Sakarya, ma un miracolo gli restituisce la vita non facendolo più invecchiare, ora Ali Tahir ha 130 anni.

Dopo dolori e perdite Ali prende una decisione importante ma, fortuitamente o per destino, incontra Harika, avvocatessa ma con il sogno di scrivere una grande romanzo, troverà in Kemal e la storia che le racconterà la fonte d’ispirazione per scriverlo.

L’unica persona che conosce il segreto di Ali Tahir/Kemal è Turgut che, rimasto orfano, è stato preso da Ali sotto la sua ala protettiva sin dall’infanzia. Mentre qualcuno è sulle tracce di Ali Tahir da sempre.

Harika invece è stata cresciuta da sua zia Süreyya in una villa antica insieme a tutte le 8 donne della famiglia, la nonna, le sue zie, sorella e cugine.

Questa bella villa è stata ereditata da Süreyya dopo la morte del marito, traditore della patria che lei denunciò, Eşref.

Cosa accadrà visto che Harika sta per sposarsi? E quando Sakarya incontrerà per la prima volta Kemal che sembra proprio essere il suo amato Eşref?

Quaesto amore immortale tra due persone apparentemente così diverse trionferà?

Non male, i protagonisti gnoccano oltre ad essere bravi, ma le interpretazioni più toccanti saranno quella di Zerrin Tekindor (Sakarya) tra amore ossessione gelosia possessività e follia, e la più divertente quella della nonna di Harika.

In tutto 13 episodi da 140 minuti ognuno circa.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Hilal Saral
Sceneggiatore: Nuran Evren Şit

Cast

Birkan Sokullu
Ebru Şahin
Zerrin Tekindor
Necip Memili
Gözde Seda Altuner
Laçin Ceylan
Ayşegül Cengiz
Yalçın Hafızoğlu
Merve Nur Bengi
Anno: 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *