Corea | Wok of Love

Il destino si sa fa brutti scherzi e chi credeva che la propria storia d’amore era giunta al compimento si dovrà ricredere, così due giovani in procinto di sposarsi.

Lui, Seo Poong, è un geniale giovane chef, che lavora al rinomato Giant Hotel, che si sposa con una dottoressa che conosce da sempre affidatagli dal padre in punto di morte e che ama molto, ma neanche dopo un mese dai confetti si scoprirà che nulla è come appare.

Lei, Sae Woo, si sta per sposare con il suo amato ma che all’altare non si presenta neanche, perché il padre di lei viene arrestato li per degli illeciti. Ritrovandosi di colpo senza marito senza più un soldo con il padre in galera lo sposo non pervenuto e come ciliegina sulla torta un tumore.

Il triangolo non l’avete considerato?

L’altro è un ex criminale che crede nelle seconde possibilità, che vuol dare a se stesso e ai suoi scagnozzi, nella speranza di una vita e futuro normale.

“La Padella affamata” è un piccolo e squallido ristorante cinese che sorge proprio di fronte al miglior ristorante cinese coreano, il ristorante dell’hotel a 6 stelle “Giant”.

Chil Seong, il proprietario de “La Padella Affamata” ex malvivente, e appassionato del filosofo Nietzsche, ha aperto il piccolo ristorante solo per aiutare i suoi ex scagnozzi a rifarsi una vita onesta, contemporaneamente in un piano superiore dell’intero stabile di sua appartenenza ha un ufficio crediti che si chiama “Luci e Ombre”.

Seo Poong è un talentuoso chef del ristorante dell’hotel “Giant” che grazie a lui ha ottenuto 2 stelle Michelin, facendolo diventare così un hotel a sei stelle, ma qui ha un bel po’ di nemici tra colleghi il capo invidioso del suo talento e come se non bastasse il ricco e potente proprietario di tutto l’hotel.

Le vite dei tre protagonisti si intrecceranno dando vita ad una storia d’amore e di amicizia più hot dell’olio bollente dentro ad un wok sui fornelli.

In tutto 38 episodi da 35 minuti ognuno che potrete vedere in lingua con sottotitoli in italiano grazie al gustoso lavoro di Viki.

https://www.viki.com/tv/35838c-wok-of-love

Divertente sorprendente accattivante e saporitissima nel mostrarci tante pietanze e la loro preparazione. Ah ho dimenticato di dirvi che c’è pure un cavallo e un gattino rosso.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Park Seon-ho
Sceneggiatore: Seo Sook-hyang

Cast

Lee Jun-ho
Jang Hyuk
Jung Ryeo-won
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *