Giappone | First Love

Spacciata per commedia sentimentale invece questa serie giapponese, ma che Netflix ci fa l’onore di doppiarcela in italiano, vira molto al drammatico.

Ci si chiede su i due protagonisti “cosa li ha uniti, cosa li ha fatti separare, cosa li ha riuniti e cosa li ha fatti riseparare, si riuniranno?”

Harumichi Namiki sin da scuola si innamora pazzamente di Yae Noguchi ricambiato, lei bravissima a scuola ha il sogno di diventare una hostess, lui per conquistarla sempre più decide di diventare pilota della Japan Air Self Defense Force perché lei lo trova figo.

Ma un brutto giorno hanno una discussione, lui si allontana e lei verrà colpita da un auto, si risveglierà senza la memoria dell’ultimo passato così come di Harumichi.

I sogni di lei sono infranti e la madre decide di farla sposare con un uomo ricco e tenta di allontanare per sempre Harumichi da lei.

I due si rincontreranno per caso e per destino anni dopo, lui è diventato pilota ma poi per delle pessime condizioni fisiche finisce per fare la guardia giurata in un edificio ed è in procinto di sposarsi; lei ormai ha divorziato e si è anche trovata costretta a far crescere l’amata figlia con il padre perché più ben abbiente finendo per riuscire a diventare una tassista.

Dopo anni ora cosa accadrà tra loro?

Un’incredibile storia d’amore che dura da venti anni ispirandosi alle emblematiche canzoni First Love (1999) e Hatsukoi (2018) della stella del J-Pop Hikaru Utada.

Un poco lento ma con tematiche importanti

In tutto nove puntate da 55 minuti ognuna disponibili su Netflix.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista e Sceneggiatore: Yuri Kanchiku

Cast

Hikari Mitsushima
Takeru Satoh
Kaho
Minami
Akiyoshi Nakao
Araki Towa
Aoi Yamada
Osamu Mukai
Arata Iura
Kyoko Koizumi
Anno: 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *