Filippine | My Love From The Star

Vista per sbaglio, questa versione remake di quella originale Sud Coreana del 2013, avvince e diverte sul destino dell’alieno Matteo Domingo e della star della Tv Steffi Chavez.

L’astronave di Matteo Domingo è atterrata sulla terra 400 anni fa; mentre aspetta che i suoi compagni alieni gli diano un segno e lo riportino sul suo pianeta, si trova costretto nei secoli nel riadattarsi alla società Filippina che si evolve.

Tra i vari lavori è stato un chirurgo e ora è un professore in un’università locale, stando sempre ben attento nell’interagire il minimo possibile con gli umani, nel non farsi coinvolgere e nel non agire per “salvarli” e cambiare il corso delle cose, perché a suo avviso è inutile.

Ma una notte anni prima salva una ragazzina dall’essere investita da un camion, solo perché assomigliava a una che incontrò, e alla fine non potè salvare, 400 anni prima appena atterrato sulla terra.

Ora, Steffi Chavez è una famosa attrice che viene rimandata a scuola dopo che la sua mancanza di istruzione è stata resa pubblica in modo imbarazzante.

Quando Steffi e Matteo si incontrano, nell’ascensore dello stabile in cui vive lui e dove si è appena trasferita lei, iniziano con il piede sbagliato con le loro personalità in conflitto, ma il destino ha altri piani per loro.

Matteo diventerà il nuovo professore di Steffi e il suo vicino di casa, coinvolto per forza di cose nei problemi di lei man mano scoprirà che non è così stupida e superficiale come sembra.

O 55 episodi da 25 minuti ognuno o 31 da 40.

La potrete vedere in lingua originale con i sottotitoli in italiano qui grazie a Viki.

Carina e divertente, lui gnocca e si lava molto.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Joyce E. Bernal
Sceneggiatore: Des Garbes-Severino, Onay Sales, Kutz Enriquez

Cast

Jennylynn Mercado
Gil Cuerva
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *