Meskina – La rivincita di Leyla

Il titolo originale è “Meskina” = “povera”, un intercalare-giudizio che si usa anche in Italia, specialmente in ambienti retrogradi e chiusi, dove si giudicano le donne che non hanno quello che secondo gli altri dovrebbe esser il proprio status, da quello sociale lavorativo e sentimentale.

Leyla è una ragazza marocchina che vive in Olanda e, nonostante siamo ai giorni d’oggi e in una società nel nuovo millennio, le famiglie, clan e cultura d’origine si aspetta che lei sia sposata accasata o almeno fidanzata con qualcuno di ricco e che abbia un lavoro di successo, ma Leyla tutte queste cose non le ha. Anzi è caduta dalle stelle, esser sposata col più famoso cantante in patria, alle stalle visto che è stata tradita, tutti lo sanno, e poi è stata scaricata e infine divorziata. Anche lavorativamente le prospettive sembrano altrettanto fallimentari.

Tutti la appellano “meskina” e cercano di appiopparle qualcuno, ma Leyla cercherà la sua strada nonostante tutto il mondo le sia contro, avrà il coraggio di alzarsi sul palco e far sentire la sua voce?

Ci riuscirà?

Leyla siamo tutti con te!

Carino e divertente.

Disponibile su Netflix.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Daria Bukvic
Sceneggiatore: Daria Bukvic, Fadua El Akchaoui, Ernst Gonlag

Cast

Maryam Hassouni
Nasrdin Dchar
Vincent Banic
Soundos El Ahmadi
Rachida Iaallala
Najib Amhali
Jouman Fattal
Olaf Ait Tami
Sisi Bolantini
Bilal Wahib
Oscar Aerts
Nora Akachar
Selma Chadid
Anno: 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *