Corea | Mystic Pop-up Bar

Questa serie Coreana, che ci propone Netflix in lingua originale con i sottotitoli in italiano, è una commedia fantasy dai toni leggeri ed alcuni risvolti romantici molto carina, un vero ed inaspettato gioiellino.

Fulcro della storia è un misterioso pop-up bar all’aperto che apre solo di notte e che può viaggiare tra vari mondi.
La proprietaria del bar è Wol Joo (Hwang Jung Eum) una donna molto scorbutica e irascibile, che però è costretta ad aiutare centomila anime a risolvere i propri problemi come pena per un grave atto compiuto da lei 500 anni prima.
I clienti del bar sono persone normali con delle preoccupazioni da superare o spiriti di morti che non riescono a trovare la pace, ma come farli confidare e così scoprire cosa li affligge?

Wol Joo non è sola però a servire ai clienti del cibo delizioso e delle magiche bevande: a dare una mano ci sono l’aiuto cuoco Guibangjang (Choi Wong-young), un ex Agente della Polizia dell’Aldilà, ed anche la Morte adora il loro cibo.

Per caso o forse no incontreranno Han Kang-bae (Yook Sung-jae), un ragazzo insicuro e un po’ goffo che ha il potere speciale di far confidare le persone semplicemente toccandole, sarà proprio questa particolare abilità innata del giovane ad attirare l’attenzione di Wol Joo che cercherà di sfruttarlo per riuscire a concludere in tempo il contratto della propria punizione.

La serie si basa su un webcomic, un fumetto pubblicato solo online, dal titolo Twin Top Bar, scritto e pubblicato da Bae Hye Soo nel 2016.

Nulla è come appare.

Appetitoso e mistico.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Soggetto: Twin Tops Bar di Bae Hye-soo
Regista: Jeon Chang-geun
Sceneggiatore: Ha Yoon-ah

Cast

Hwang Jung-eum
Yook Sung-jae
Choi Won-young
Anno: 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *