Corea | Hometown Cha-Cha-Cha
Veramente un po’ troppo lungo e a tratti lenta questa serie Coreana che troverete su Netflix in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
Yoon Hye-jin è un’intelligente e graziosa dentista di Seul che perde il lavoro dopo aver giustamente accusato il capo medico corrotto di affarismo che le promette di farle terra bruciata nell’ambiente.
Così Hye-jin intraprende un viaggio nell’idilliaca cittadina balneare di Gongjin dove ha l’ultimo bel ricordo d’infanzia prima che la madre morisse di cancro.
Qui incontra il tuttofare Hong Du-sik. Du-sik è amato da tutti nel villaggio perché si prende cura degli anziani e accetta tutti i tipi di lavoretti.
Lei come Cenerentola perde in spiaggia le sue bellissime e preziose scarpe lui per caso le ritrova, così man mano le strade dei due si incrociano più volte prendendosi in simpatia, Hye-jin decide di aprire una clinica dentistica li mentre Du-sik la aiuta costantemente a tirarsi fuori dai guai.
Ma Du-sik ha un oscuro segreto, i due riusciranno a superare tutti gli ostacoli?
Forse la parte più interessante e surreale sono tutti gli strani personaggi che abitano a Gongjin, tra amicizie amori inconfessabili e altri non ancora del tutto esauriti.
In tutto 16 puntate da 70 minuti ognuna.
Carino.
Rating:
Ideatore: Shin Ha-eun
Regista: Yoo Je-won
Cast
Shin Min-a: Yoon Hye-jin
Kim Seon-ho: Hong Du-sik
Lee Sang-yi: Ji Seong-hyun
Anno: 2021
Lascia un commento