Stay Close

Serie televisiva britannica del genere thriller basata sull’omonimo romanzo di Harlan Coben del 2012, è l’ottavo romanzo di Harlan Coben trasportato cinematograficamente, il quinto di Netflix ed il secondo con l’attore Richard Armitage, dopo che già aveva partecipato a The stranger.

La sera di Carnevale scompare Carlton Flynn dopo esser stato al Vipers, esattamente 17 anni dopo la sparizione di Stewart Green che passò di li e non fu mai più trovato; ma la proprietaria del locale dirà a Megan Pierce che Green è tornato gettandola nel panico.

Infatti nessuno nella sua nuova vita sa che Megan ha un passato oscuro, e proprio per questo i suoi tre figli e il futuro marito Dave non sanno che si chiamava Cassie ed era fidanzata con Ray Levine un fotografo talentuoso che non la rivide più dopo quella notte di 17 anni prima.

Michael Broome è un detective ancora perseguitato dal caso irrisolto di Stewart Green e la sparizione di Carlton Flynn il giorno di Carnevale subito fa squillare un campanello d’allarme nella sua mente.

Così le indagini di Broome riapriranno vecchie ferite, risvegliano ricordi passati e minacciano di svelare verità scomode a tutti.

Il tutto mentre una coppia surreale di serial killer su commissione disseminano cadaveri intenti a completare la propria agenda.

La serie è stata girata a Brinscall, nel Lancashire, e nei dintorni di Manchester, St Helens, Runcorn, Ashton-under-Lyne, Blackpool, Formby, Morecambe e nel nord-ovest dell’Inghilterra.

In tutto 8 episodi da 39-51 minuti ognuno.

Avvincente e teso.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Harlan Coben
Regista: Daniel O’Hara e Hannah Quinn

Cast

Cush Jumbo: Megan Pierce-Shaw
James Nesbitt: Det. Michael Broome
Richard Armitage: Ray Levine
Sarah Parish: Lorraine Griggs
Bethany Antonia: Kaylee Shaw
Jo Joyner: Det. Erin Cartright
Daniel Francis: Dave Shaw
Eddie Izzard: Harry Sutton
Daniel Francis: Dave Shaw
Anno: 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *