Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto
Per tre anni i “nostri” protagonisti si sono separati senza aver detto a nessuno della loro relazione, che è durata da previsione come un gatto in tangenziale, ma Monica finisce in galera (prendendosi la colpa di un reato di furto fatto dalle gemelle, sempre afflitte da shopping compulsivo e cleptomania).
Però non vuole che il figlio, ora barman a Londra, sappia cosa è accaduto, sperando di uscire di prigione in tempo per non farglielo scoprire mai.
Per forza di cose si trova costretta a chiamare Giovanni, sperando che faccia qualche “impiccio” per commutarle la pena e uscire prima.
Si ritroverà a svolgere lavori socialmente utili presso la comunità cattolica di San Basilio, ma inizialmente Monica si sente d’esser caduta dalla padella alla brace avendo molto paura delle suore.
Nonostante venga aggiunto al cast quel pio bono di Argentero il film sui contrasti sociali non ha quel guizzo di originalità o imprevedibilità, anche se fa il suo dignitoso lavoro, ma se si guadagna al box office perché non continuare anche con un terzo film della saga?
Si ride qui e li.
Rating:
Regista: Riccardo Milani
Cast
Paola Cortellesi
Antonio Albanese
Luca Argentero
Claudio Amendola
Sonia Bergamasco
Alice Maselli
Sarah Felberbaum
Luca Angeletti
Anno: 2021
Lascia un commento