Modern persuasion

Dell’ultimo libro di Jane Austen, in questa versione cinematografica modernizzata e buttata a New York, restano come citazioni solo il nome del protagonista originale il Capitano Wentworth dato qui al gatto della protagonista, Wren Cosgrove, il nome della nave di lui dove s’imbarcò come primo luogotenente la Laconia che qui lui, Owen Jasper, darà alla sua società di successo e per finire il contenuto della lettera finale con la sua dichiarazione a lei. Tutto il resto in questo film è fuffa di basso livello.

Ma partiamo per ordine: Wren Cosgrove dopo esser stata Persuasa da Vanessa Perry, la migliore amica di sua madre, a rompere il fidanzamento al college con Owen Jasper, che lei amava profondamente e da cui era ricambiata, perché non aveva soldi e una posizione sociale degna di lei.
Anni dopo, ora ricco e di successo, ingaggerà l’agenzia in cui lavora lei.
I sentimenti l’uno per l’altro sono acqua passata o come ogni grande e vero amore perdurano immutati nel tempo?

Se proprio ci tenete guardatevi questo guazzabbuglio vuoto come i millennial che lo popolano a voi la scelta, ma se invece vi interessa capire e vedere la vera essenza di Persuasione guardatevi il film e la miniserie omonima e non ve ne pentirete.

Qui l’unica cosa certa è che Jane Austen si starà rivoltando nella tomba, e come se non bastasse il protagonista qui non è neanche affascinante.

Rating: ★★★★★☆☆☆☆☆ 

Regista: Jonathan Lisecki, Alex Appel
Sceneggiatore: Jonathan Lisecki, Barbara Radecki
Soggetto: Jane Austen

Cast

Alicia Witt
Bebe Neuwirth
Daniella Pineda
Liza Lapira
Mark Moses
Li Jun Li
Dominic Rains
Shane McRae
Adrienne C. Moore
Christopher O’Shea
Rosanny Zayas
Mark St. Cyr
Tedra Millan
Jenn Harris
Anno: 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *