Crazy Rich Asians
Adattamento cinematografico di un best seller di enorme successo, “Crazy Rich Asians” di Kevin Kwan, e il tentativo da parte di una major americana per conquistare il mercato asiatico, oltre alla comunità cinese statunitense puntando tutto sull’opulenza e la stravaganza di chi ha veramente tanti soldi e non sa come spenderli.
Rachel Chu, nata a New York da madre cinese, è laureata in economia e insegna teoria dei giochi alla NYU; il suo fidanzato malese, Nick Young, le chiede di accompagnarlo a Singapore dove farà da testimone di nozze a un vecchio amico, Colin Khoo.
Rachel però non sa che Nick è ricchissimo ed è considerato da sua madre il principe ereditario che prenderà presto in mano le redini della loro azienda, per questo tutto quello che lo potrebbe distrarre dagli obiettivi prefissati per lui saranno solo da “eliminare”.
Così l’ingenua Rachel si ritroverà a far fronte alla suocera che non la vuole, considerandola solo una arrampicatrice sociale, le ex di lui e tutte quelle che vorrebbero Nick come fidanzato.
Tutti i volti noti mondiali riuniti in questo film molto opulento ma in realtà la solita zuppa questa volta all’orientale.
Rating:
Regia: Jon M. Chu
Cast
Constance Wu: Rachel Chu
Henry Golding: Nick Young
Gemma Chan: Astrid Young-Teo
Lisa Lu: Shang Su Yi
Awkwafina: Goh Peik Lin
Ken Jeong: Goh Wye Mun
Michelle Yeoh: Eleanor Sung-Young
Pierre Png: Michael Teo
Harry Shum Jr.: Charlie Wu
Chris Pang
Anno: 2018
Lascia un commento