Just say yes

Questo film nuovo su Netflix a prima vista mi sembrava Americano, anche seconda e terza, come se non bastavano loro ad esser ossessionate dal trovar marito, la chirurgia estetica, il vivere online con perenni foto su instagram, gli addii ai nubilati solo alcool e sesso con spogliarellisti o affini, e i preparativi per nozze faraoniche, ma purtroppo alla fine ho scoperto che hanno infettato pure le olandesi. Il tutto per confezionarci, grazie Netflix che gli dai i soldi per farlo, una commedia romantica prevedibile, che non fa ridere, che non tocca il cuore, e non fa andare in carico glicemico nemmeno le romanticone.

L’unica nota positiva è la bellezza della protagonista, non da Barbie, tutto il resto è la solita zuppa.

Lei dietro le quinte aspetta un “just say yes” dal suo fidanzato anchorman che prima glielo chiede poi si tira indietro poi la riconquista e poi si scopre abboffarla di corna.
Lei che farà? Se lo riprenderà l’ennesima volta solo per sposare quest’emerito idiota o avrà il coraggio di dichiararsi con lo gnocco biondo che invece nel frattempo l’ha sostenuta e incoraggiata da tutti i punti di vista?

Qualcuno l’ha associata alla Bridget Jones mora, ma mi dispiace dirlo siamo molto ma molto lontani a tutti i livelli.

Che dite finirà a tarallucci e confetti?

Forse “mediocre” è una parola grossa ma ne infamia e ne lode se lo merita tutto, o forse è la delusione nel constatare che invece di proporci qualcosa di più e di nuovo gli Olandesi hanno solo scopiazzato i film fessi Americani.

Disponibile su Netflix.

Rating: ★★★★★½☆☆☆☆ 

Regista: Appie Boudellah, Aram van de Rest
Sceneggiatore: Appie Boudellah, Mustapha Boudellah, Marie Kiebert, Maarten van den Broek

Cast

Yolanthe Cabau : Lotte
Huub Smit : Fritz
Jim Bakkum : Chris
Noortje Herlaar : Estelle
Nick Golterman : Trainer
Edwin Jonker : John
Pip Pellens : Kim
Juvat Westendorp : Alex
Nienke Plas : Pam
Josylvio : Bilal
Kim-Lian van der Meij : Guusje
Nina Warink : Mandy
Lisa Michels : Robin
Winston Post : Beau
Patricia Paay : Didi
Anno: 2021

Rispondi

Scroll Up