India | Mismatched

Mismatched è una nuova web serie romantica indiana, disponibile su Netflix in indi con sottotitoli in italiano, basata sul romanzo Young Adult di Sandhya Menon “When Dimple Met Rish”, adattata da Gazal Dhaliwal e co-diretta da Akarsh Khurana e Nipun Dharmadhikari, la serie ha come protagonisti principali la Youtuber indiana da diversi milioni di follower Prajakta Koli e l’attore Rohit Saraf (The Sky Is Pink).

Dimple Ahuja è una ragazza indiana di 17 anni che sogna di diventare una programmatrice Java, ambizione ostacolata dalla fissazione della madre di trovarle marito prima che sia troppo tardi.

Rishi Shekhawat è un giovane di 18 anni appassionato di animazione digitale che spera di trovare il vero amore attraverso un matrimonio combinato con l’aiuto della nonna.

Rishi vede la foto di Dimple su un sito di incontri e subito la nonna di lui e la madre di lei entrano in azione, in realtà solo per questa ragione i genitori di Dimple accettano nel mandarla a seguire il corso estivo per lo sviluppo di App che si tiene all’Istituto Aravalli di Tecnologia a Jaipur.

Quindi, mentre Rishi arriva al campus pensando di stare per conoscere la sua “futura moglie”, Dimple risponde al suo approccio impacciato lanciandogli il caffè addosso e scappando a gambe levate.

Ma, anche grazie al loro professore, Rishi non demorderà e i due inizieranno, volenti o nolenti, a conoscersi tra le amicizie, i rivali di classe, le differenze socio economiche e di gusti sessuali.

Questi adolescenti hanno per lo più paura chi di non riuscire a realizzare i propri sogni e aspirazioni lavorative, chi di non sposarsi, chi del giudizio degli altri rivelando di esser gay e della reazione della propria famiglia che in questi casi fa subito sposare “la rea”, chi di far scoprire d’esser povera ecc. Un mondo adolescenziale variegato e complesso.

La prima stagione è di 6 episodi da 35 minuti ognuno.

La prima stagione termina con una “bomba”, che solo una seconda ce ne farà vedere lo sviluppo e conseguenze, ma ancora non si sa se Netflix la rinnoverà, attendiamo il responso dello share.
Carino anche se molto troppo “appeso”.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Akarsh Khurana, Nipun Dharmadhikari
Sceneggiatore: Gazal Dhaliwal

Cast

Prajakta Koli
Rohit Saraf
Rannvijay Singha
Vidya Malavade
Vihaan Samat
Muskkaan Jaferi
Taaruk Raina
Devyani Shorey
Suhasini Mulay
Anno: 2020

Rispondi

Scroll Up